Copertina 8,5

Info

Anno di uscita:2015
Durata:59 min.
Etichetta:Tanzan Music
Distribuzione:Plastic Head / Bob Media

Tracklist

  1. THERE IS A REASON FOR EVERYTHING
  2. BACK TO THE REAL LIFE
  3. SHORELINE
  4. NOTHING BUT YOU
  5. DEVIL'S GOT MY NUMBER
  6. BAD LOVE
  7. SECOND HAND LOVE
  8. TIME FOR THE LETTING GO
  9. RIGHT NOW
  10. YOU CAN RUN (ORIGINAL VERSION)
  11. ROCK STEADY
  12. ALL OVER AGAIN

Line up

  • Josh Zighetti: lead & backing vocals
  • Mario Percudani: guitars, backing vocals, lead vocals on #04 / #07
  • Stefano Scola: bass
  • Paolo Botteschi: drums

Voto medio utenti

Terzo lavoro per gli italianissimi Hungryheart, che a distanza di cinque anni dal precedente album ci deliziano le orecchie con dodici canzoni nuove di zecca. Per chi come me conosce bene la band, sappiamo benissimo che in questo periodo, i ragazzi non sono rimasti con le mani in mano, anzi hanno dato alla luce lavori solisti (Mario Percudani “New Day” 2010) e partecipato a collaborazioni internazionali con musicisti come Bobby Kimball, Syeve Lukather, Vinny Appice, Roger Glover, Mitch Malloy, Ted Poley. Tutto questo non ha fatto altro che accrescere il bagaglio culturale/musicale dei componenti della band e questo passo avanti lo si può apprezzare in questo nuovo lavoro. Nessun cambio di genere, siamo sempre di fronte a quel bell'hard rock melodico di alta classe, ma le composizioni sono più ricercate tanto che per far breccia nei vostri cuori ci vogliono più ascolti, però poi difficilmente se ne andranno. La partenza è delle migliori con “There is a Reason for everything” e “Back To The Real Life” che in una decina di minuti vi confermeranno quello che vi ho appena detto. “Devil's Got My Number” potrebbe essere inclusa in un album dei Mr. Big, mentre “All Over Again” ha retro gusto alla Danger Danger.
“Shoreline” è un'ottima canzone, un mix tra Bad English e Tyketto, scelta giustamente come singolo per la realizzazione del primo videoclip. “Nothing but you” è una ballata toccante con un leggero effetto deja-vu (o deja-entendu) nella quale Josh ci regala un'ottima interpretazione molto sofferta. Siamo di fronte ad uno sporco lavoro italiano.... e qualcuno deve pur farlo.
Recensione a cura di Andrea Lami

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.