Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2023
Durata:25 min.
Etichetta:Jawbreaker Records

Tracklist

  1. DAWN OF DEATH
  2. ARMIES OF THE CONQUEROR
  3. THE INVISIBLE FORTRESS
  4. DRAGON HUNT
  5. TEMPLE OF OBLIVION

Line up

  • François: vocals
  • Déhà: bass, guitars, drums

Voto medio utenti

Ecco qui una proposta musicale che farà felici tutti gli amanti dell'heavy metal senza compromessi, diretto, sferzante, senza tastiere od orpelli di ogni sorta, ecco gli Impending Triumph! Band proveniente dal Belgio, formata dal cantante François e dal polistrumentista Déhà, le influenze riscontrabili in questo EP di presentazione registrato tra il 2020 e il 2021 si richiamano Accept, Running Wild e sopratutto Manowar. Ciò che si sente subito in questo EP omonimo è la potenza, il vigore e l'attitudine che questi due ragazzi riescono a imprimere nei 4 pezzi (più un intro acustica) presenti. E se si pensa che una canzone come 'Armies Of The Conqueror' dall'incedere epico (dove gli ohh sono presenti, ma non in chiave melensa e fastidiosa come si possa immaginare) è stata registrata e composta in solo giorno, è tutto dire.



Venticinque minuti complessivi di durata che volano in un batter d'occhio da quanto travolgenti e coinvolgenti sono i pezzi presenti, partendo da 'The Invisible Fortress', che suona come una marcia pronta a non fare prigionieri, la quale parla dell'imperatrice di Puritana, luogo fantasy, esteriormente pronta a difendere la libertà, ma in realtà malvagia e con un comportamento da tiranna. 'Dragon Hunt' spinge sulla velocità, e possiamo sentire come la voce di François , energica e possente, che mi ha ricordato un po' anche Eric Adams in certi frangenti (prendete con le pinze questo paragone) sia uno dei punti di forza dell'intero platter. Chiude 'Temple Of Oblivion', dal riff totalmente acceptiano, ma l'andamanento che poi va a delinarsi punta ancora una volta su band che sono capostipite di questo genere, Heavy Load per primi, ascoltare per credere.

Un gran bel biglietto di presentazione per gli Impending Triumph, che sono già a metà del completamente del loro primo album ufficiale, in uscita verso la fine dell'anno. Siamo a disposizione fino ad ora di un ottimo antipasto, e se verrà a costruirsi con il tempo uno stile più personale la band sarà sen'altro da tenere d'occhio. Per ora, avanti tutta!

Recensione a cura di Francesco Metelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.