Copertina 6

Info

Anno di uscita:2022
Durata:57 min.
Etichetta:Louder Than Loud Records
Distribuzione:GerMusica Promotion

Tracklist

  1. I’M A LOSER
  2. FACE IN THE CROWD
  3. AFTERLIFE
  4. LOVE AND HATE
  5. VICTIM OF THE NIGHT
  6. TORTURED SOUL
  7. WE WON’T BE FORGOTTEN
  8. ALL COMES CRASHING DOWN
  9. I DON’T CARE ANYMORE
  10. NOT TOO LATE
  11. HOW TO BE REAL
  12. HELL IN A HANDBASKET

Line up

  • David Reece: vocals
  • Steven Rosen: guitars
  • Jimmy Waldo: keyboards
  • Donnie Van Stavern: bass
  • Mark Zonder: drums

Voto medio utenti

Per chi non li conoscesse, gli Highway Sentinels sono una nuova creatura, frutto del connubio artistico tra Steven Rosen, già nel music business da eoni, e Jimmy Waldo (Alcatrazz, New England, Quiet Riot ecc.). I due, amici da decenni, hanno sfruttato (come molti) il lockdown da Covid per dare vita finalmente a quel progetto lasciato nel proverbiale cassetto per anni e anni, e sono riusciti a reclutare una squadra non indifferente: oltre infatti a David Reece (Accept, Bangalore Choir, Bonfire...), Donnie Van Stavern (Riot) e Mark Zonder (Fates Warning, A-Z, Warlord ecc.), il dinamico duo riesce a coinvolgere anche, in veste di guest, tutta una pletora di chitarristi da urlo, da Joe Satriani a Paul Gilbert, da Bumblefoot a Joe Stump, e molti altri!

Ma dunque, trattasi del dischetto hard rock dell'estate?
No.

Il dischetto in sé paga lo scotto di composizioni non particolarmente originali, puzza di già sentito da un miglio, non ha molti guizzi (a parte la Van Haleniana "Victim of the Night", la melodica e AOR "I don't care anymore" e poco altro), e se non avesse questa lunga lista di nomi probabilmente non sarebbe nemmeno arrivato sul tavolo della nostra recensione, e da lì sul mio. Ma tant'è, non è un brutto album, buono per una corsa in macchina sulla Route 66 con la vostra cabrio, se non fosse che (probabilmente) una cabrio non ce l'avete, e (sicuramente) manco la Route 66... Ci siamo capiti, vero?



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.