Copertina 6,5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2022
Durata:49 min.
Etichetta:Pride & Joy Mucis
Distribuzione:GerMusica Promotion

Tracklist

  1. ENTRANCE
  2. THE END
  3. OPEN THE GATES
  4. RISE AGAINST THE TYRANNY
  5. HALLS OF GLORY
  6. INTERLUDE IN G# MINOR
  7. QUEST INTO THE MOUNTAINS OF STEEL
  8. WHEN FAIRYTALES ARE GONE
  9. IN THE REALMS OF MEMORIES
  10. BACK TO AVALON
  11. SAVE ME FROM INSANITY
  12. BETWEEN THE BATTLES

Line up

  • Tristan Harders: vocals, all instruments
  • Robin Kelka, Finn Harders: choirs
  • Tomi Fooler: guest vocals on "Save me from Insanity"
  • Gabriel Tuxen: guest solo on "Save me from Insanity"

Voto medio utenti

Prendi il cantante dei Terra Atlantica, giovane power metal band tedesca dalle parti dei Serenity ma in versione mare. Mettilo in quarantena e senza molto da fare, e dagli modo di sfogare i suoi mille talenti nella sua musica preferita. Il risultato, quasi sicuramente, sarà un album scritto, pensato, suonato, cantato, prodotto, mixato, masterizzato ed interamente gestito proprio da Tristan Harders, cui va il mio personale 'accipicchia' per la mole di lavoro profusa in questo album.

E quindi come suona questo "Drifting into Insanity"? Beh, vi basterebbe prendere la mia rece dell'ultimo album della band 'madre' di Tristan, ossia Age of Steam, perché qui ci distanziamo davvero poco: power metal un po' novantiano, belle chitarre e bei riffs in evidenza, una batteria che sarà digitale ma è stata programmata con tutti i crismi e su tutto la voce di Tristan, che non mi faceva impazzire allora e non mi fa impazzire nemmeno adesso. Ma ad onor del vero devo ammettere che qui le belle canzoni non manchino, ed è piacevole scoprire come si sia mantenuto un buon equilibrio tra gli strumenti, tutti ottimamente suonati peraltro.

Due piccole perle le potete trovare nel brano "Save me from Insanity" con un bel solo ad opera di Gabriel Tuxen e il nostro Tomi 'SkeleToon' Fooler dietro al microfono. Per il resto, un onesto dischetto power europeo, da ascoltare con piacere.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.