Copertina 4

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2021
Durata:50 min.
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. WITH ONLY THE SUN AS MY WITNESS (INTRO)
  2. PROJECTION OF MY MIND
  3. CONDEMN ME TO CHAOS
  4. MOTHER DEAREST
  5. TWICE UPON A TIME
  6. COGNITIVE DISSONANCE
  7. BREAK EVEN
  8. CHASING THE GHOST
  9. NOWHERE NEAR DEAD YET
  10. WITHOUT ANESTHESIA
  11. NOT EVEN ONCE
  12. ONE AND COUNTING

Line up

  • Gerit Lamm: drums
  • Zoe Marie Federoff: vocals
  • Matt Federoff: bass
  • Kaelen Sarakinis: guitars
  • Jonah Weingarten: keyboards
  • Chëna Roxx: guitars

Voto medio utenti

E ci risiamo.




Ho "l'onore" di presentarvi i Catalyst Crime, band multinazionale nuova di zecca, che potreste considerare una 'costola' dei Leaves' Eyes (per la presenza di Micki Richter e Thorsten "Tosso" Bauer fra i guests, e per la produzione affidata ad Alexander Krull), con una spruzzatina di AMARANTHE (non scordate questo nome, tornerà in questa recensione). Come potrete notare cercando 'catalyst crime' sul vostro motore di ricerca preferito, la band si appoggia quasi totalmente sul fattore visivo: non ve l'aspettavate, eh?? Foto della band con la bella cantante e la chitarrista in primissimo piano, e gli altri tre poveri disgraziati a fare da sfondo del desktop, servizi fotografici che sembrano sfilate di moda, video che strizzano l'occhio talmente tanto da provocare la congiuntivite, chiedo alla regia di agevolare il filmato:



... ci siamo capiti, vero? Aggiungo e rilancio; la nostra vocalist Zoe Marie Federoff si concede il lusso di essere CALANTE e/o strizzata negli acuti. In una produzione di questo livello. Nel 2021 dopo cristo. Pensa le meraviglie che farà dal vivo...

Insomma, per farla breve: qui la scala Amaranthe ha già raggiunto l'arancione. Io, fossi in voi, capirei l'antifona e resterei a debita distanza. Chiudo citando le parole di un certo Gianluca Grazioli, che diceva: "il Metal è una cosa seria". A lavorare.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 30 nov 2021 alle 22:26

Ridicoli. Salvo il tastierista per il resto anche la prova dei musicisti è abbastanza pietosa. Un brano scritto da 14enni alle prime armi con brani originali sarebbe di sicuro composto meglio. La voce fa pena. Da guardare in muto con i fermo immagine sulla Cnéna Roxx

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.