Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2020
Durata:36 min.
Etichetta:Indipendente
Distribuzione:Hold Tight PR

Tracklist

  1. 5-HTP
  2. VANTABLACK
  3. LUNA[R]TIC
  4. LOCK & KEY
  5. SIGNAL HILL
  6. STRING THEORY
  7. D.O.S.E.
  8. EARTHING

Line up

  • Aaron Marshall: guitars
  • Nathan Bulla: drums
  • Jacob Umansky: bass
  • Joshua De La Victoria: guest solo in"Lock & Key"
  • Marco Sfogli: guest solo in “String Theory”

Voto medio utenti

Avevo lasciato i canadesi Intervals al loro debutto sulla lunga distanza, quel "A Voice Within" che mi suonava promettente e originale.

Ora, a distanza di 6 anni, gli Intervals sono diventati una band strumentale e in pratica l'emanazione del solo Aaron Marshall, chitarrista, msatermind e unico membro originale. Anche la musica degli Intervals si è evoluta: pur mantenendo un suono moderno, punchy e ben prodotto, il sound della band continua a girare su brani potenti, virtuosi nell'incedere, che lasciano alla chitarra di Aaron gli oneri melodici, quasi fosse la 'cantante' della band.

Le contaminazioni si sprecano, ed i saliscendi sono all'ordine del giorno, ma "Circadian" poggia su una solida base prog metal, come nella veloce "Vantablack" o nella più catchy "5-HTP", perfetto showcase di cosa Aaron e soci siano in grado di scrivere/suonare.

Spazio anche ad un paio di guest solos, tra cui mi preme sottolineare l'orgoglio italiano Marco Sfogli su "String Theory", ma tutto l'album è solido, piacevole e merita di essere ascoltato e goduto.

Prog metal interamente strumentale, sì, ma non aspettatevi niente di difficilmente ascoltabile o contorto: qui i brani non superano mai i 5 minuti e sono digeribilissimi e fruibili, in modo che l'ascoltatore possa restare piacevolmente stupito ad ogni brano, e non solo da Aaron. Davvero ben fatto.









Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.