Copertina 6

Info

Anno di uscita:2020
Durata:37 min.
Etichetta:Gates of Hell Records

Tracklist

  1. STEEL FOR LIFE
  2. DEVIL IN TRANSPORT
  3. BED QUEEN
  4. JUST BECAUSE I CAN
  5. METAL & MORE
  6. SPEEDLINE
  7. IRON MOUNTAIN
  8. HEARTBREAKER

Line up

  • Lord Terrifiant: vocals
  • ZZ Slop: guitar
  • Slime Valdi: guitar
  • Sniffany Bags: bass
  • Alcoloic: drums

Voto medio utenti

Dal Belgio, i Terrifiant approdano alla Gates of Hell Records per dare alla stampe il loro album d'esordio, nel quale ficcano, a spinte, calci e sputi, una manciata di brani rozzi e scomposti che mi hanno fatto subito pensare a gruppi come S.D.I. e Tyrant (quelli tedeschi guidati dal cantante Kerrmit), pure loro fautori di uno Speed & Thrash Metal alquanto sguaiato e guascone, al pari di quello di questo quintetto di Bruxelles, con i musicisti celati sotto improbabili nickmane. I Terrifiant non si accontentano di sottoporci all'assalto metallico di una mezzoretta di composizione proprie, ma sottopongono a questo loro maltrattamento anche "Heartbreaker" di Pat Benatar. E se le loro canzoni puntano tutto sull'urgenza e sull'impatto bestiale, il comparto lirico è di tutt'altro spessore, con dei titoli finalmente originali come "Steel for Life", "Speedline" o "Iron Mountain", altri ispirati dalla filosofia ("Just Because I Can") o da temi sociali ("Bed Queen") e religiosi ("Devil In Transport"). E’ bello poter assistere a tanta varietà, al pari della sua controparte musicale, che pesca, e maltratta, a piene mani dal Metal ottantiano (Judas Priest, Exciter…), tra i riff serrati di ZZ Slop e Slime Valdi, e la vocals sgraziate di Lord Terrifiant, tanto che l'organo piazzato sul finale della già citata "Iron Mountain" fa quasi gridare al miracolo per quell'improvviso deragliamento in cui incappa questa Terrifiant locomotiva lanciata ad alte velocità.

Eppure, questo disco si lascia ascoltare e senza mai spingerti a cercare il tasto [skip], e che poi ci si possa pensare più di una volta prima di approcciarsi a quello con su inciso [repeat] ... beh, anche questo è innegabile.


Metal.it
What else?
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.