Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2013
Durata:53 min.
Etichetta:Coroner Records
Distribuzione:Masterpiece

Tracklist

  1. RISE ABOVE IT ALL
  2. A CASE OF INSANITY
  3. NOTHING CAN BRING ME DOWN
  4. FILLED OF HATRED
  5. NIGHT OF THE DAMNED
  6. HELLRIDE
  7. BOW YOUR HEAD DOWN
  8. DAYS OF ANGER
  9. I AM DEATH
  10. SILENT ASYLUM
  11. APATHY

Line up

  • Alex Jonsson: Vocals
  • Alf Johansson: Guitar
  • Kenneth Nielsen: Bass
  • Kristian Huotari: Drums

Voto medio utenti

Sapevo inconsciamente che non sarebbe stato facile recensire questo disco dei "Days Of Anger" dopo averlo ascoltato...perchè vi domanderete?

Perchè sono decisamente un adoratore del Thrash e delle sue sfaccettature ergo ascoltare il disco utilizzando una chiave di lettura più imparziale possibile mi è costato un bel po'!
Le tracce scorrono che è un piacere,utilissime sopratutto se siete in palestra e dovete fare un bel po' di superserie o se vi capita davanti un professore che vi ha fatto sudare sette camicie per passare un esame,tra tutte la Title Track che vi si piazza in testa per non uscirne più,davvero una canzone trascinante e grintosissima.

Insomma in soldoni questi ragazzi trasudano rabbia e pura inquietudine,anche se,pur dando sfoggio di una buona tecnica e padronanza degli strumenti a corde,a livello musicale potevano fare sì che gli arrangiamenti risultassero meno tirati via in alcuni frangenti,ad esempio negli assoli chitarristici o nei duetti appunto tra chitarra e basso che nell'immediato risultano ben strutturati ma con un ascolto più attento si sente che mancano un briciolo di quel mordente in più che non ci stava male.

Va poi detto che ci sono pure quelle famigerate 4 o 5 canzoni che frenano un po' il tiro del tutto,quelle che molti chiamano "Skip Track" le quali fanno calare la qualità del prodotto finale.
Nulla da eccepire sul drumming di Kristian Huotari: cinico,potente e preciso.

I mezzi non mancano comunque ai "Days Of Anger" per poterci stupire in futuro,diamogli il tempo di maturare ancora un po' e non ce ne pentiremo.
Recensione a cura di Andre Sniper Tappini

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.