Copertina 7,5

Info

Genere:Punk
Anno di uscita:2006
Durata:54 min.
Etichetta:Prison
Distribuzione:Masterpiece

Tracklist

  1. MADE FOR THIS
  2. DOWN SPIRAL
  3. REV. IT UP, TURN IT LOOSE
  4. OUTCAST ROCK AND ROLL
  5. SUNSET SULTAN
  6. BREAKOUT
  7. BLEEDING HEART SALOON
  8. HORNS N HALOS
  9. CUTTHROAT
  10. WHERE I BELONG
  11. TAKE THE TOWN
  12. TEN AFTER MIDNIGHT
  13. WORD TO THE WISE
  14. NO ONE ALONE

Line up

  • Alex Brugge: lead vocals
  • Alex Zabolotsky: bass
  • Tak Boroyan: guitars
  • Bob Zamudio: guitars
  • Ryan Markley: drums

Voto medio utenti

E’ passato poco meno di un anno dall’uscita di “Let it ride”, ed ecco tornare sulla scena i californiani Angel City Outcast, che tanto mi avevano impressionato all’epoca di quella release.
Il loro modo tutto personale e fuori di testa di interpretare il punk rock, arricchito da numerose influenze che vanno dal rockabilly all’heavy metal classico passando per il country ed il folk ha veramente del sorprendente. “Deadrose Junction” si presenta sin dall’inizio come un corposo passo avanti rispetto al passato: non è solo di durata doppia rispetto al precedente, ma è anche molto più curato sia in sede di arrangiamento che di produzione. Insomma, gli ACO non sono più una sorpresa per nessuno, il loro nome sta iniziando a circolare con insistenza anche al di fuori degli Stati Uniti, per cui è forte la voglia di far vedere che non si è trattato di un fuoco di paglia.
Questo è un disco dall’impatto devastante: le quattordici tracce di cui si compone ci faranno saltare su dalla sedia e non vi daranno tregua. Azzeccate in pieno tutte le melodie, e se si considera che questa è una band con un tasso tecnico invidiabile, possiamo ben comprendere come non ci sia nulla, qui dentro che possa risultare scontato o prevedibile.
Probabilmente mi sbaglio, ma credo che se oggi il punk rock può ancora permettersi di essere un genere musicale serio, e non più a solo appannaggio di adolescenti brufolosi con la voglia di fare i duri, il merito sia proprio di band come gli Angel City Outcast, che hanno saputo sfornare un altro prodotto che, ne sono assolutamente certo, resisterà alla prova del tempo.
L’anno scorso avevo parlato di versione punk dei System of a Down: questa volta mi sembra più adatto tirare fuori gli Anthrax, per questo andamento saltellante e indiavolato che hanno i vari brani. Comprate questo disco, qualunque sia il genere da voi prediletto, e sperate che vengano presto dal vivo dalle nostre parti perché credo proprio che ci sarà da divertirsi!
Recensione a cura di Luca Franceschini

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.