Copertina 7

Info

Genere:Punk
Anno di uscita:2023
Durata:38 min.
Etichetta:Ghost Records

Tracklist

  1. .LIVING DEAD RETURNS
  2. IT CONQUERED THE WORLD
  3. THE ROPE
  4. QUATERMASS XPERIMENT
  5. LEE VAN CLEEF
  6. THE BRAIN THAT WOULDN'T DIE
  7. 7.
  8. MANCHURIAN CANDIDATE
  9. GRABBERS
  10. FRAU BLUCHER
  11. FOUR FINGER OF BLADES
  12. THE THING FROM ANOTHER WORLD
  13. LOVE AFTER DEATH
  14. HALF HUMAN, ALMOST FLY
  15. VIDEO DROME

Line up

  • Esky: voice
  • Zico: guitar
  • Si-J: drums
  • Grery: bass

Voto medio utenti

I romani Pandemonium Carnival, entrati da pochi mesi nel roster della Ghost Record pubblicano l'album Pandemonium Carnival II e riportano in auge il loro sanguigno Punk-Rock “Horror”.
La band di Roma nasce nel 2013 dallo scioglimento dei Killer Tomatoes, in voga nell’underground italiano tra gli anni 90/2000, e dimostra la propria devozione per i seminali Ramones a partire dalle vocals di Esky, simil-emulo di Joey Ramone .
I brani sono schegge punk 'n'roll che si ficcano subito in testa grazie alle facili melodie e ai chorus da cantare, l'opener "Living Dead Returns" coi suoi "Go" urlati a mo' si slogan è micidiale, impossibile non cantare, tutti i brani sono snelli, veloci e valorizzano le linee di chitarra particolarmente heavy e la sezione ritmica con basso r batteria che picchiano come fabbri.
Certo i pezzi si assomigliano un po' tutti ma d'altronde il genere proposto non richiede virtuosismi quanto piuttosto attitudine e sfrontatezza che non mancano ai Nostri.
I riff sono tirati e molto heavy ricordando l'impostazione "loud " di bands quali Motorhead e solo raramente i ritmi rallentano pur rimamendo pesanti ("The Brain That Would Not Die "), e se volete passare una quarantina di minuti scapocciando ascoltando testi sci fi Horror, i Pandemonium Carnival fanno al caso vostro.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.