Copertina 8,5

Info

Anno di uscita:2019
Durata:22 min.
Etichetta:Season of Mist

Tracklist

  1. SORRY
  2. SOMEONE SHOULD KNOW (THE TRUTH)
  3. KIDS
  4. RAISE
  5. THE END... AGAIN
  6. THE FINAL CURTAIN

Line up

  • Manuel Munoz: vocals, guitars
  • Gilles Moinet: guitars
  • Vincent Danhier: bass
  • Foued Moukid: drums
  • Nicolas Chevrollier: guitars
  • Raphaël Antheaume: drums

Voto medio utenti

Alchimia e ritmo sono i tratti distintivi di questo ultimo lavoro in studio della band parigina.
Con questo piccolo (circa mezz’ora di ascolto) EP i The Old Dead Tree chiudono la loro carriera e lo fanno con un album intenso e non inferiore ad altre produzioni “maggiori”. Tutto sommato, analizzando i vari elementi distinti che compongono le cinque canzoni di quest’opera, non si trova nulla di veramente particolare o esaltante, non c’è alcuna invenzione tecnica innovativa, ma c’è il sapiente utilizzo di sonorità che una vicino all’altra rendono questo album qualcosa di molto apprezzabile. Anzi, di più.
Appena finito l’ascolto non se ne ha abbastanza, si ritorna subito indietro alla prima traccia e si riascolta tutto daccapo, tutto d’un fiato.

Questa struttura sonora è supportata da una ritmica studiatissima, ponderata e sorprendente.
Il livello medio è molto alto, ed onestamente si fa una gran fatica a scegliere il brano migliore tra le cinque tracce che compongono questa raccolta. Se si preferisce un brano piuttosto che un altro è una pura scelta personale, perché si è attratti da un passaggio su una certa canzone piuttosto che su un’altra, dove però si rintracciano elementi che ci tengono attaccati all’ascolto.

The End”, titolo che determina la fine della carriera del gruppo, è una chiusura di quelle a testa alta, fiera, che lascia il solo rimpianto che questo sarà l’ultimo album della band e per questo forse ancora più amara.
Recensione a cura di Emanuele Conti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.