Copertina 6

Info

Anno di uscita:2019
Durata:11 min.
Etichetta:Long Branch Records / SPV

Tracklist

  1. ONE
  2. PRAYERS FOR RAIN

Line up

  • Sal Abruscato: vocals, guitar
  • Joe Taylor: guitar
  • Eddie Heedles: guitar
  • Eric Morgan: bass
  • Tommy Spano: drums

Voto medio utenti

A Pale Horse Named Death è una band di Brooklyn, New York, fondata nel 2010 da Sal Abruscato, ex batterista di Type 0 Negative e Life of Agony, e Matt Brown, chitarrista e produttore dei Seventh Void. Al loro attivo tre album di goth/doom che richiamano stilisticamente le precedenti formazioni di Sal, qui impegnato come cantante/chitarrista. Piuttosto derivativi e non particolarmente esaltanti, occorre ammetterlo. Brown infatti ha abbandonato il progetto un paio di anni fa, lasciando Abruscato continuare per la sua strada.
Adesso il gruppo pubblica un sette pollici in tiratura limitata, contenente due cover: "One", brano del 1968 degli statunitensi Three Dog Night e "Prayers for rain" (1989) dei ben più famosi britannici The Cure. La prima conferma il mood leggermente psichedelico dell'epoca, con andamento molto orecchiabile, mentre la seconda accentua l'atmosfera cupa, drammatica e doomeggiante dell'originale. Versioni discrete ma, onestamente, niente di rilevante.
Una pubblicazione per fanatici collezionisti o fans integralisti e completisti.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.