Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2019
Durata:18 min.
Etichetta:Caligari Records

Tracklist

  1. LASCIVIOUS RAPTURE
  2. BLACK LACQUER
  3. THE ENGINEER
  4. CHAIN RIPPER

Line up

  • Jeremy Meier: Drums, Vocals
  • Federico Avila: Vocals, Guitars, Bass, Keyboards

Voto medio utenti

Nati da una idea di due veterani dell’underground thrash/hardcore/crust della Bay Area, il drummer Jeremy Meier e il chitarrista/bassista Federico Avila fra l’altro entrambi ex membri dei Primal Rite, gli Abysmalist si presentano al pubblico sempre affamato di death metal con questo quattro tracce dal titolo “Reflections of horror”.

Ormai è chiaro che anche nel metal nulla si crea e nulla si distrugge, seguendo spesso il percorso già indicatoci dai progenitori del genere riadattandolo alle proprie idee e sensazioni, e così è anche per il duo californiano che nel riffing del loro tenebroso death metal old school si colgono echi riconducibili ai primi Autopsy, Bolt Thrower e Obituary (in rigoroso ordine alfabetico) miscelati in una atmosfera catacombale e morbosa piena di riverberi in cui l’alternanza fra sfuriate e rallentamenti creano quel muro sonoro che ci si aspetta di ritrovare durante l’ascolto di un prodotto del genere.

“Reflections of horror” è un prodotto estremamente godibile, che scorre senza intoppi grazie al tanto mestiere che si ritrova in chi suona e mastica metal da una vita, la conclusiva “Chain ripper” è forse l’episodio che meglio riassume l’attuale esperienza degli Abysmalist in cui gli elementi di cui sopra si amalgamano in un brano dal groove coinvolgente.

Rimango in attesa di incontrarli nuovamente nel prossimo futuro, con più di una manciata di brani a disposizione da ascoltare.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.