Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2016
Durata:19 min.
Etichetta:Relapse Records

Tracklist

  1. FORCES OF DEATH
  2. RAPED BY DARKNESS
  3. AMPUTATION
  4. HELLBOUND
  5. SEVEN DOORS
  6. DIMENSIONS OF HORROR

Line up

  • Matt Harvey: vocals, guitars
  • Robin Mazen: bass
  • Gus Rios: drums
  • Daniel Gonzalez: guitars

Voto medio utenti

In attesa di ascoltare il successore di “Necrocracy” del 2013, Matt Harvey ha occupato il tempo lasciatogli libero dagli impegni con gli Exhumed dedicando anima e corpo al progetto Gruesome.
Nato come divertissement insieme ad altri veterani della scena death metal americana durante il tour di “Death to All” con l’unico scopo di omaggiare gli immensi Death, i Gruesome ci hanno preso gusto e, dopo un anno dalla pubblicazione di “Savage land”, hanno dato alle stampe il qui presente “Dimensions of horror”.
Musicalmente abbiamo fra le mani un prolungamento ideale di “Savage land”, un sound slabbrato, sudatissimo e adrenalinico figlio bastardo della scena della Florida degli anni 1988-1990 , in cui oltre ai già menzionati Death a questo giro risuonano echi dell’Angelo Morboso di “Altar of madness” (in “Forces of death” mi aspettavo che ad un certo punto qualcuno urlasse “Damnation!!!!”)
Il discorso fatto a suo tempo dal buon Francesco Gozzi per “Savage land” si può riproporre anche per “Dimensions of horror”. Si può bollarlo sia come plagio che come tributo, rimanerne schifati o ascoltarlo a ripetizione; dipende tutto da come ognuno di noi si rapporta con la figura del mai troppo compianto Chuck Schuldiner.
Per il sottoscritto, un album del genere rappresenta l’occasione di ascoltare un lavoro divertente e senza troppi arzigogoli, alzando il volume al massimo solo per il gusto di disturbare i vicini di casa e fare headbanging davanti allo specchio.
Come tutte le band clone/tribute/ispirate il rischio è che nel tempo il tutto diventi troppo stucchevole o una fotocopia sbiadita di un’altra fotocopia sbiadita, per questo motivo mi auguro che i Gruesome abbiano l’intelligenza di capire quando sarà il momento di dedicarsi ad altri progetti.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 26 mag 2016 alle 16:52

L'ho ascoltato ieri e devo dire che forse questo EP è ancora più marcio del primo album, tende maggiormente a Scream Bloody Gore che a Spiritual Healing. Oh, son sensazioni, quel che è certo è che si ascolta con gran piacere e ci sbraiterò sopra mentre sarò al volante. p.s. ciao Corpse! Ciao Frank! il disco è davvero godibile, uno di quelli da ascoltare in compagnia bevendo una birra e sparando cazzate a ripetizione :D Ogni tanto ci vuole no? Certo, è l'essenza della vita!

Inserito il 26 mag 2016 alle 12:54

L'ho ascoltato ieri e devo dire che forse questo EP è ancora più marcio del primo album, tende maggiormente a Scream Bloody Gore che a Spiritual Healing. Oh, son sensazioni, quel che è certo è che si ascolta con gran piacere e ci sbraiterò sopra mentre sarò al volante. p.s. ciao Corpse! Ciao Frank! il disco è davvero godibile, uno di quelli da ascoltare in compagnia bevendo una birra e sparando cazzate a ripetizione :D Ogni tanto ci vuole no?

Inserito il 26 mag 2016 alle 00:25

L'ho ascoltato ieri e devo dire che forse questo EP è ancora più marcio del primo album, tende maggiormente a Scream Bloody Gore che a Spiritual Healing. Oh, son sensazioni, quel che è certo è che si ascolta con gran piacere e ci sbraiterò sopra mentre sarò al volante. p.s. ciao Corpse!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.