Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2012
Durata:50 min.
Etichetta:Metal Blade Records

Tracklist

  1. STILL THEY PRAY
  2. THE GLOWING HATE
  3. THE VOICE OF THE ACCUSER
  4. I WISH YOU DEATH
  5. GARDEN OF SIN
  6. NEPTUNE THE MYSTIC
  7. NOTHING LEFT TO DESTROY
  8. PASSAGE TO HELL
  9. AEONS BLACK
  10. DEAD MEANS DEAD
  11. SACRIFICED
  12. AFTERMATH
  13. BLESSED BY THE PRIEST
  14. MAZE OF THE DAMNED
  15. DIE BY MY HANDS

Line up

  • Arttu Malkki: Drums
  • Marcus Edvardsson: Bass
  • Daniel Dlimi: Guitars
  • Tommy Dahlström: Vocals
  • Zeb Nilsson: Guitars

Voto medio utenti

Quarto album di lunga durata per i death metallers svedesi Aeon che con il nuovo "Aeons Black" ci assestano un altro bel calcio in faccia grazie alla loro musica senza compromessi.
La proposta del gruppo non ha niente a che vedere, infatti, con la scuola melodica del suo paese di origine, ma si rifà piuttosto a quella americana, Immolation in particolare, risultando essere poco originale, indubbiamente, ma dannatamente efficace ed ottimamente suonata.
Il nuovo lavoro conferma gli Aeon tra i migliori esponenti del death duro e puro e lo fa attraverso una serie di brani diretti, con pochi fronzoli, che puntano tutto sull'impatto e su una serie di soluzioni chitarristiche che faranno la gioia degli estimatori dei newyorkesi citati in precedenza.
"Aeons Black" si muove, per la maggior parte del tempo, su tempi medi che amplificano l'impatto e l'imponenza di un suono che, in ogni caso, non rinuncia a puntate in territori in cui è la velocità a diventare protagonista.
L'atmosfera dell'album, che è sulfurea dall'inizio alla fine anche grazie all'uso affiancato di growl e scream, contribuisce al senso di soffocamento che si prova ad ascoltare una prova intransigente come questa anche se, va sottolineato, gli Aeon sono anche capaci di aperture "melodiche" che danno un più ampio respiro al disco.
Chiunque ami il death metal americano, quello vero, troverà appagamento nei ritmi sincopati e diabolici di "Nothing Left to Destroy", secondo me il pezzo migliore del lotto, o nell'incedere inarrestabile e devastante della title track o dell'opener "Still They Pray", ed in genere non potrà che compiacersi di un disco perfetto nel suo essere intrappolato in un ben preciso genere: il death metal.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.