Copertina 5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2005
Durata:47 min.
Etichetta:Black Lotus
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. SIX FEET UNDER EDEN
  2. CREATION DEFIES CREATOR
  3. ZEALOT
  4. BEHIND BLIND EYES
  5. VEIL OF TWILIGHT
  6. BITTER REVELATION
  7. SEVENTH NIGHT
  8. THE SAVAGE CIRCLE
  9. CURSE MADE FLESH
  10. MOST LOW GODS

Line up

  • Eric Thon: vocals
  • Ryan McAtee: guitars, bass
  • Christian McAtee: guitars
  • Josh Fetzek: drums

Voto medio utenti

Due sole cose vengono dal Minnesota, le Alci e le Checche, non vedo le corna quindi suppongo che questi Under Eden siano delle checche. Vero? Scusate il basso umorismo citazionistico, ma è più forte di me…
Album di debutto per gli americani del Minnesota, appunto, Under Eden, band che ad un thrash metal grezzo accoppia un sound più swedish oriented.
Il risultato è lungi dall’essere esaltante, per innegabili carenze compositive, al punto che il pezzo migliore è la placida e strumentale “Bitter Revelations”.
Ok, vi ho già anticipato il finale, ma vediamo di approfondire meglio la questione.
La verità è che quando la band cerca di fare della songs interessanti e catchy, si perde in una serie di clichè stantii ed abusati, non incide a livello di impatto, la voce è bruttissima, soprattutto quando abbozza linee melodiche, raramente impressiona per velocità e tecnica esecutiva, anche se c’è da dire che alcuni assoli sono molto buoni, nobilitando di conseguenza le canzoni che li contengono, come “Veil Of Twilight” o “Seventh Night”. Scarsa la batteria, mai incisiva e troppo “farraginosa”, con il batterista che a volte sembra andare oltre i propri limiti pur non facendo nulla di straordinario in fin dei conti.

Alla fine, dopo un bel po’ di noia, arriva alla fatidica domanda: “Chi ha bisogno di questo disco?”. La risposta è la solita: “Nessuno”.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.