Copertina 5,5

Info

Demo
Genere:Death Metal
Anno di uscita:2011
Durata:16 min.

Tracklist

  1. ENIGMA
  2. MAY
  3. YOUR MIND
  4. WITHOUT END
  5. MY DARLING
  6. TIME

Line up

  • Martina Tosi: lyrics
  • SoSo: all instruments

Voto medio utenti

Collaborazione che tocca i due estremi della nostra penisola quella fra la trentina Martina Tosi e il calabrese Soso. Se la prima è autrice delle liriche dei cinque pezzi che compongono il mcd “Enigma” il secondo è il mastermind unico del progetto Impaled Bitch.
Il Nostro infatti ha provveduto a suonare, registrare missare i brani da solo servendosi di una drum machine per le parti di batteria. Il risultato finale è interessante, seppur fortemente penalizzato dalla mancanza di omogeneità con cui sono registrate le tracce e dal settaggio delle linee vocali, al limite della incomprensibilità.
Sarebbe interessante conoscere la genesi di ogni singola canzone, anche solo per sapere se sono state registrate in tempi e in occasioni diverse.
Il songwriting di “Enigma” è piuttosto eterogeneo. Si passa dalla serrata titletrack, nella quale SoSo canta con un growl molto chiuso, alle melodie arpeggiate di “Your mind”, al thrash/death di “Without an end”.
Le ultime due canzoni “My darling” e “Time” virano decisamente verso il brutal death sincopato di scuola americana, in cui SoSo si destreggia con agilità fra parti veloci al fulmicotone a stop and go.
Vista l’eterogeneità del songwriting, penso che gli Impaled Bitch debbano decidere quale tipologia di death metal suonare, se continuare sulla strada delle death melodico o seguire quella del brutal più efferato. Solo così potranno crescere nel prossimo futuro con costanza acquisendo maggiore sicurezza e personalità.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.