Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2005
Durata:39 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. DIAMONDS RAIN
  2. LIGHTFULL EXPERIENCE
  3. WORDS TO THE WIND
  4. THE HUMAN RACE
  5. FORSAKEN LOVE
  6. BEYOND
  7. EDUCATION
  8. OMINOUS
  9. SEX, WAR & PRAYERS

Line up

  • Danny: vocals
  • Kaba: guitars
  • Stefan: bass
  • Abbott: keyboards
  • Pronach: drum machine
  • Pyt: drums

Voto medio utenti

Album di debutto per i bellunesi Love Forsaken, per giunta autoprodotto, band dedita ad un death metal di ispirazione progressiva, che da molto peso alle tastiere pur non trascurando riffs granitici e batteria potente.
La prima cosa che si nota è proprio l'uso delle tastiere, molto melodico, anche se di una melodia lugubre, che spesso fa a pugni con la rudezza delle chitarre e della voce del singer Danny, emulo di Peter Tagtgren. Il risultato tuttavia è tutto fuorchè negativo, creando delle contraddizioni che sono il sale di questo "Sex, War & Prayers". Esemplare è l'iniziale "Diamonds Rain".
Le canzoni hanno tutte un'ottima struttura, e persino la produzione, grezza, sembra azzeccata, dando al disco un mood "raw & grim", che rimanda a certo black metal scandinavo.
La band inoltre non perde mai di vista l'assalto sonoro e in pezzi come "Words To The Wind" o "Education" si rimpiange l'uso massiccio delle tastiere, perché con un suono più asciutto e minimale, questa canzone sarebbe un'incredibile mazzata death metal, grazie alle sue accelerazioni di chitarra e batteria.
Il sound dei Love Forsaken dimostra alcune discrete peculiarità, pur essendo fondato su strutture di base ampiamente consolidate e collaudate. Come debutto è veramente buono e merita, la band, l'attenzione di una label pronta a scommettere su di loro. Bravi.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.