Copertina

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2019
Durata:64 min.
Etichetta:AFM Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. ABYSS OF PAIN
  2. SEVEN HEROIC DEEDS
  3. MASTER OF PEACE
  4. RAIN OF FURY
  5. WHITE WIZARD
  6. WARRIOR HEART
  7. THE COURAGE TO FORGIVE
  8. MARCH AGAINST THE TYRANT
  9. CLASH OF TIMES
  10. THE LEGEND GOES ON
  11. THE WIND, THE RAIN AND THE MOON
  12. TALES OF A HERO'S FATE

Line up

  • Alex Staropoli: keyboards
  • Roberto De Micheli: guitars
  • Alessandro Sala: bass
  • Manuel Lotter: drums
  • Giacomo Voli: vocals

Voto medio utenti

Inserito il 22 feb 2019 alle 10:14

Mi domando se hai veramente ascoltato gli album di cui parli? Il ''Dark Wings of Steel'' è probabilmente l'album più diretto , roccioso e cupo del intera discografia, ''Into the Legent'' è invece un album molto più solenne e orchestrale, con uno sguardo al passato, a quel periodo che tanto critichi appunto. Esattamente il contrario di ciò che dici insomma. Le considerazioni sul cantante GIacomo Voli sono puramente le TUE considerazioni personali, e ciò andrebbe specificato molto bene in questo caso, visto che, ad esempio io, non sono assolutamente d'accordo con te. Inoltre, Riguardo questo nuovo album, non hai detto nulla sulla Nuova Saga "Nephilim Empire Saga'', nulla sul grande ritorno del defunto Christopher Lee, nulla sulla prestigiosa collaborazione con Bulgarian National Symphony Orchestra di Sofia... mah. Un intervento più da blogger e molto personale, piuttosto che da un sito nazionale della musica.

Inserito il 22 feb 2019 alle 11:07

buongiorno, ti sei iscritto appositamente per inserire questo commento...per carità, nulla di "illegale" ma denota il tuo status di fanboy o comunque molto vicino alla band.. vedo adesso che hai postato lo stesso commento su Youtube, allora ti rispondo punto punto di la' dato che sei stato molto chiaro e civile!

Inserito il 22 feb 2019 alle 14:44

Non ho ancora sentito tutto l'album, ma il singolo Rain Of Fury secondo me spacca come ai bei tempi... certo non c'è Lione, certo ci sono mille autocitazioni (il ritornello mi ricorda anche Mr Torture degli Helloween) ma chi se ne frega! Spero vivamente che ci siano altre canzoni allo stesso livello. In generale sui Rhapsody devo dire che dopo Symphony of Enchanted Lands II li ho trovati vuotissimi fino al primo di Luca Turilli dopo lo split, che adoro..... De gustibus no???

Inserito il 22 feb 2019 alle 17:11

Ottimo intervento del Graz, come al solito, e devo dire di condividere quasi totalmente l'analisi del disco e della carriera dei nostri, quasi perchè in realtà il precedente "Into the Legend" mi era piaciuto più di quanto mi stia piacendo questo "eighth..." Anche quel disco era diretto e senza troppi fronzoli, per lo standard dei Rhapsody s'intende, ma la qualità media dei pezzi mi sembrava leggermente superiore e sicuramente superiore era la prestazione vocale.

Inserito il 23 feb 2019 alle 11:07

graz, volevo dargli una possibilità a questo disco, pur non essendo un amante dei triestini ma non mi erano spiaciuti i brani sentiti finora e conoscendoli fin da legendary tales forse un ascoltatina glielà darò ma eviterò di acquistarli.

Inserito il 03 mar 2019 alle 07:42

Alzo di mezzo punto. Per il resto abbastanza d'accordo.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.