Copertina 6,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2018
Durata:42 min.
Etichetta:Eternal Death

Tracklist

  1. TORMENT
  2. NATURE ENIGMA
  3. CLEANSING
  4. OF BLOOD
  5. TO DIE IN HONOUR...
  6. OUR PREVALENCE
  7. AN EMPIRE TURNED TO RUST
  8. FINAL DELIVERANCE
  9. ASH OF HUMAN CONFIGURATION

Line up

  • Heresiarch: drums, vocals
  • Einsam: guitars, bass

Voto medio utenti

I Wald Krypta sono un duo canadese / statunitense dedito ad una forma molto raw e lo-fi di Black Metal chiaramente ispirato ai primissimi anni '90 quando il genere muoveva i primi passi nel Nord Europa ma anche in Francia, paese al quale il gruppo sembra guardare con particolare interesse.
"Nature Enigma" è il debut dei Nostri ed è un album "difficile" da recensire, non per il suo contenuto musicale, che ho già descritto, in pratica, ma per il suo essere un lavoro totalmente fuori dal tempo, sia a livello di songwriting sia a livello di registrazione (non dimentichiamoci, poi, che i Wald Krypta pubblicheranno l'album solo su cassetta...).
Parliamoci chiaro: nel 2018 neanche un demo, ormai, ha il suono "terribile" di un album come "Nature Enigma", ma è anche vero che, nonostante tutto, è proprio questo genere di registrazione a conferire, ancora, fascino al Black Metal suonato dai Nostri il quale, sebbene il suo essere non originale, resta comunque godibile perché fatto bene e decisamente passionale.
Tra blast beats, tremolo picking, voce infernale, atmosfere nere come la pece, "Nature Enigma" è purissimo old style Black Metal: maleodorante, gelido fino al midollo, elitario e misantropico come, forse, il genere avrebbe sempre dovuto rimanere per mantenere quella credibilità che oggi ha quasi del tutto perso.
Tutti i nostalgici di una era che non c'è più troveranno tra i solchi di quest'album, tra le su trame vagamente epiche e dannate, un piacere nero che è sempre più raro.
Provate e siate dannati.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.