Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2017
Durata:44 min.
Etichetta:MDD Records

Tracklist

  1. INTRO
  2. TASTE THE PAIN
  3. AT THE DEVILS DOOR
  4. MY NEED TO KILL
  5. CROWN OF BONES
  6. LEFTOVERS
  7. ZOMBIE APOCALYPSE
  8. MY ETERNAL HATRED
  9. DEAD HATE LIVING
  10. LUCIFER GAVE THE FAITH

Line up

  • Andy Konnerth: Vocals
  • Stephan Becker: Guitar
  • Jona Becker: Guitar
  • Sascha Schekanski: Bass
  • Sascha Campana: Drums

Voto medio utenti

Storia a dir poco travagliata quella dei Corrosive. Nati oltre 20 anni fa, riescono a pubblicare il loro primo disco solo nel 2004 per poi sparire dagli schermi per molti anni.
Però la voglia di suonare e di darsi da fare son stati più forti delle avversità e, complice anche una rinnovata attività live, nel 2016 ritornano con un EP – “Killing room” – che ha fatto da prodromo al lavoro che abbiamo fra le mani.

“Lucifer gave the faith” è uno di quegli album che non fanno gridare al miracolo, non pretendono di innovare un genere, ma che contribuiscono a mantenerlo in salute – in questo caso il death metal – perché hanno in sé quelle caratteristiche che cerchiamo quando acquistiamo un cd.

Ovvero: solidità, buoni arrangiamenti ed attitudine
Il suono della band si muove agilmente fra il death americano e quello scandinavo, soprattutto per le aperture melodiche che, personalmente nel loro incedere “drammatico” mi ricordano i primissimi Evocation (le melodie di “Leftovers” potrebbero stare con tranquillità in “Tales from the tomb” degli svedesi).

Il risultato finale è decisamente piacevole, gli episodi più tirati, come, ad esempio, la floridiana “Taste the pain” o “Zombie apocalypse” non sono fotocopie fondate su scariche forsennate di blast beat e riff confusi, ma mostrano il mestiere di chi la materia la mastica con passione da anni.
“Lucifer gave the faith” non sarà l’investimento della vita, ma per 45 minuti di buon death metal i soldi si possono tirar fuori no?

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.