Copertina 6

Info

Anno di uscita:2004
Durata:58 min.
Etichetta:Two Fat Men
Distribuzione:Hardebaran

Tracklist

  1. B.O.H.1
  2. EVOLUTION
  3. OVERLOAD
  4. HUMANOLOGY
  5. CITIZEN ZERO
  6. 6IX DEGREES
  7. GREENSPIRIT
  8. LIKE I HATE YOU
  9. GREEDY AS A PIG
  10. LEECH 9
  11. THE FREAK I BECOME
  12. CREEP
  13. DEMOCRASICK
  14. ONEFORTYFIVE
  15. HAWKING RADIATION
  16. COWARD
  17. 17253017

Line up

  • Wallace Parreiras: vocals
  • Alan Wallace: guitars
  • Jairo Guedz: bass
  • Andrè Màrcio: drums

Voto medio utenti

I brasiliani Eminence sono una band di lungo corso, la quale sin dal 1995 ha prodotto solo due full-lenght di cui questo “Humanology è, ovviamente, il secondo. La band vede al basso Jairo Guedz, ex-membro fondatore dei Sepultura, ed alla batteria Andrè Marcio ex-membro degli Overdose.
Il sound proposto è un metalcore che prende tanto da “Chaos A.D.” dei Sepultura quanto dalla scena primigenia delle band Nu Metal americane, con un riffing cadenzato e inesauribile, una ritmica molto sostenuta e assistita da una produzione moderna e dai toni futuristici. Il disco ha un buon tiro e songs come “Evolution”, “Democrasick” e “The Freak I Become” regalano emozioni che credevamo di non dover rivivere più, la sana voglia di headbangare e saltellare che tanto andava di moda prima, prima che la melodia prendesse il sopravvento. Qui invece è intatta la voglia di spaccare e suonare pesante.
Tuttavia la considerevole lunghezza del disco e la continua ripetizione dello stesso riff per tutta tale durata, rende questo disco un po’ noioso e dopo un po’ si ha voglia di premere il tasto “eject” del lettore. Il problema è che ad ogni nuovo ascolto questa voglia sovviene sempre più in modo prematuro, fino ad arrivare ad un punto in cui questo “Humanology” vi sembrerà un inutile orpello aggiunto al vostro stereo di casa.
Un disco da ascoltare e consumare, e poi lasciare nel dimenticatoio. Valutate da voi se ciò merita la spesa dei vostri euro fruscianti.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.