Copertina 7

Info

Anno di uscita:2004
Durata:32 min.
Etichetta:Bunkker

Tracklist

  1. GREY
  2. ERASE THE PAIN
  3. NOTHING=EVERYTHING
  4. CHANT OF HATE
  5. LEECH
  6. BORN AGAIN
  7. ASLEEP INSIDE YOU
  8. ANCORA

Line up

  • Giacomo Berti: vocals
  • Andrea Sorini: guitars, vocals
  • Gian Piero Gibiino: bass
  • Matteo Dix: drums

Voto medio utenti

Realtà molto interessante quella dei bolognesi No Eyes To Cry, band giunta qui al secondo ep, il quale però ha la considerevole durata di oltre trenta minuti. “Beyond” è un disco che dopo una breve intro, “Grey”, riversa sull’ascoltatore tonnellate di livore e rabbia disperata, in un mix calligrafico, ma non meno esaltante, di Machine Head, Hatebreed e Slipknot prima maniera.
Il sound talvolta è granitico, ma ha momenti di “liquidità” soprattutto quando il bravissimo singer Giacomo Berti decide di urlare come il più navigato dei crust-vocalist, e in quei frangenti il muro di chitarre sconfina in sonorità noise efficacissime.
Altra caratteristica della band è il cantato bilingue, italiano ed inglese, che conferisce varietà e spessore alle composizioni. Le songs sono tutte di buon livello, e citarne solo un paio sarebbe far torto alle capacità compositive dei No Eyes To Cry. Quello che manca a questo disco è una maggiore dose di personalità, la quale se è vero che c’è tutta nella voglia e nella capacità della band di saper creare un sound variegato e contaminato, dall’altro questo mix a volte sa di già sentito.
Però è sempre piacere lasciarsi stuprare i padiglioni auricolari da riffoni thrashcore e ritmiche che sembrano uscite da un cementificio. Per il futuro son sicuro che potremo contare su questi ragazzi.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.