Copertina 7,5

Info

Demo
Anno di uscita:2005
Durata:12 min.

Tracklist

  1. WELCOME
  2. B.U.R.P.
  3. SILENCE OF THE WAVES

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Scarne le notizie riguardanti questi Kotton F.U.C.K., al punto che non so né da dove provengano né se questo “Promo 2005” sia il loro primo demo oppure no.
Quel che è certo è che la band ci sa fare, autrice di un crossover/nu metal ricco di dinamismo e trovate d’effetto, dove trovano spazio una doppia voce, il rapper ed il growler, tanti campionamenti e scratches ed un’attitudine decisamente groovy, funny e funky, e scusate l’abuso di aggettivi che sembrano fare a pugni tra di loro. È interessante notare che nel primo pezzo “Welcome” c’è il campionamento di “Another One Bites The Dust” dei Queen, mentre nel secondo pezzo “B.U.R.P.” troviamo il campionamento di Nando Mericoni che si butta sugli spaghetti, rei di averlo provocato, a dispetto del suo amore per l’America.
I numi tutelari possono essere ricercati in band come R.A.T.M., S.O.A.D., Corporate Avengers e Kottonmouth Kings.
Tuttavia i tre pezzi sono pochi per dare un giudizio definitivo, tanto più che la registrazione non è propriamente ottimale.
La conclusiva “Silence Of The Waves” è quella più vicina alla classica forma canzone, e sembra avere uno spessore maggiore rispetto alle precedenti due, le quali invece sembrano giocare più sulle trovate d’effetto. Tuttavia la band sembra già matura e pronta, nel songwriting, per ingolosire qualche etichetta pronta a scommettere su di loro. Bravi.

Contatti: http://www.kottonfuck.com
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.