Empire - Trading Souls (Reissue)

Copertina 6

Info

Anno di uscita:2012
Durata:44 min.
Etichetta:Lion Music

Tracklist

  1. ONE IN A MILLION
  2. PAY BACK TIME
  3. TEENAGE DEADHEAD
  4. BIG WORLD, LITTLE MAN
  5. YOU
  6. PERFECT SINGULARITY
  7. WHEREVER YOU GO
  8. DID YOU EVER LOVE ME
  9. COMIN' HOME
  10. BACK IN THE LIGHT

Line up

  • Tony Martin: vocals
  • Neil Murray: bass
  • Rolf Munkes: guitars
  • Don Airey: keyboards
  • Gerald Kloos: drums

Voto medio utenti

Continua l’operazione ‘nostalgia’ della Lion Music, che stavolta va a ristampare il secondo album degli Empire, band dal monicker stra-abusato, nota ai più per l’incredibile line-up, che vede insieme Tony Martin, Neil Murray, Don Airey, il funambolo Rolf Munkes alla sei corde, Gerald Kloos alla batteria, e pure Anders Johansson su due tracce. Tutto sto ben di dio di musicisti per poi mettere insieme un dischetto di onesto hard rock, che già nel 2003 non aveva certo fatto gridare al miracolo (vedi qui la nostra recensione) e la cui ristampa, nel 2012, lascia sinceramente il tempo che trova.

È sempre piacevole ascoltare musicisti di tale spessore cimentarsi insieme in un album di musica onesta, non pretenziosa ed easy listening quanto basta, ma onestamente, a parere di chi scrive, il valore del progetto non era tale da giustificare una reissue, a nove anni di distanza. Sondare i motivi che stanno dietro a questa operazione è compito arduo, che il vostro Sbranf si esime dal compiere. Per il resto, “Trading Souls” era e rimane un discreto dischetto hard rock, niente per cui valga la pena perdere la testa. Only for fans.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.