Copertina 7

Info

Demo
Anno di uscita:2011
Durata:16 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. OUR BLAME
  2. OVER THE FALL
  3. DROWNING
  4. ANOTHER DAY

Line up

  • Irene - vocals
  • Angel - guitars
  • Silent - guitars, backing vocals
  • Lele - synth, piano

Voto medio utenti

Ma guarda, i Mercury Eye sono delle mie parti e non lo sapevo… Non ero al corrente dell’esistenza di questo nuovo four-piece made in Romagna, che trae la linfa della sua ispirazione dal symphonic metal di Within Temptation, Nightwish e chi più ne ha più ne metta, e da un certo gothic operistico e lirico, pur cesellando il tutto con growls, chitarre molto downtuned ed una batteria pesante e aggressiva, che però, a quanto capisco, è stata suonata dal signor Windows, o forse dal suo illustre collega Mac…

Registrato bene e mixato meno bene (i suoni della batteria sono mediocri, le chitarre troppo cariche di bassi), questo promo ci dà in pasto quattro brani, molto simili ed omogenei per struttura ed ispirazione sonora. Alcuni di voi sentiranno nella opener “Our Blame” echi dei primi Lacuna Coil, quelli veri e non sputtanati, per intenderci. Ma come avrete capito, il campionario dei Mercury Eye è presto elencato: una female voice da soprano leggero, molto brava ed espressiva, chitarre pesantissime e dal riffing intelligente e non scontato, archi e tastiere a ricamare arrangiamenti, ed una batteria fin troppo squadrata e "fredda", seppur ben congegnata, a sostenere il parto dei quattro musicisti (con lo special guest Matt al basso).

Il prodotto è sicuramente di fascia, e soprattutto nella conclusiva “Another Day” si veste di malinconico e di tristezza, mood che tendenzialmente permea tutte le songs di questo demo. Se solo la band riuscirà a trovare la personalità e l’originalità, in un genere a dir poco inflazionato, sono sicuro che avremo di che gioire. Per il momento, un buon ingresso nel mondo del metal.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.