Eternal Silence

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2008

Line up

  • Marika Vanni: vocals
  • Alberto Cassina: guitars
  • Davide Rigamonti: guitars
  • Alessio Sessa: bass
  • Davide Massironi: drums
La band nasce a Varese nel 2008 da un'idea di Marika Vanni (voce) e Alberto Cassina (chitarra) ai quali si aggiungono dopo pochi mesi Alessio Sessa (basso) e Mario Dama (chitarra).

Nel 2009 la line-up viene completata con l'ingresso di Davide Massironi (batteria). La band così completa inizia la propria attività live nel nord Italia proponendo inizialmente cover di band come Nightwish, Epica, Within Temptation e After Forever. Gli Eternal Silence si cimentano quasi da subito con la scrittura e l'arrangiamento di brani propri. Questo processo dura per circa 2 anni tuttavia senza che il gruppo fermi la propria attività live con partecipazioni a festival come Dumeltica e Rock Inn Somma.
Nel 2011 gli Eternal Silence, arricchiti dall'innesto di Matteo Rostirolla (tastiere), registrano il primo promo di 4 brani originali intitolato "Darkness and Regret", pubblicato nel 2012, che ottiene un positivo riscontro dal pubblico e dalla critica.

La band così galvanizzata dagli ottimi responsi decide di proseguire nella scrittura di brani propri, fino al 2013 in cui entra in studio per registrare il debut album initolato "Raw Poetry".

La band si imbarca in una serie di date promozionali supportate da un ottimo riscontro da parte di pubblico e critica e già nel 2014 la band decide di mettersi al lavoro sul successore di "Raw Poetry".
L'inarrestabile band originaria di Varese è pronta ad evolvere ulteriormente il proprio sound fatto di aperture sinfoniche, sfuriate metalliche, testi introspettivi arricchiti da un alone fiabesco e dalla presenza di due voci principali.

Discografia

Copertina 7
Chasing Chimera (Underground Symphony / 2015) 

1. DREAMBOOK / 2. SHADES OF DUSK / 3. REVERB / 4. UNBREAKABLE WILL / 5. MY CAGE / 6. ASTRONOMER / 7. THE MAZE OF MY OBSESSION / 8. NEVER FORGOTTEN / 9. HELL ON EARTH / 10. CHIMERA

Copertina 6
Raw Poetry (Underground Symphony / 2013) 

1. MUSA / 2. THE DAY OF REGRET / 3. BRAVING MY DESTINY / 4. INCUBUS / 5. FORLORN FAREWELL / 6. RUN IN SEARCH OF FLAME / 7. LORD OF THE DARKEST NIGHT / 8. BENEATH THIS STORM ...

Copertina

1. L'ERETICO / 2. THE DAY OF REGRET / 3. INCUBUS / 4. FORLORN FAREWELL / 5. LORD OF THE DARKEST NIGHT

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.