Copertina 8

Info

Anno di uscita:2010
Durata:50 min.
Etichetta:AOR Heaven

Tracklist

  1. A TOUCH OF HEAVEN
  2. WHATEVER HEARTACHE
  3. LONELY NIGHTS
  4. FOR THE LOVE OF IT ALL
  5. LET LOVE RAIN DOWN
  6. IN MY BLOOD
  7. FASHION
  8. WE BELONG
  9. LOVE SUICIDE
  10. UNBREAK MY HEART

Line up

  • Tony Mills: vocals
  • Christopher Gould: guitars
  • John Clews: guitars
  • Gareth David Noon: keys
  • Gareth Vanstone: bass
  • Roy Millward: drums

Voto medio utenti

Questo è un bel disco. Sarà che leggendo “Tony Mills: vocals” uno sa già di trovarsi di fronte a un marchio di qualità indiscutibile, sarà che fin dal primo ascolto i pezzi risultano diretti, melodici e variegati quanto basta, sarà che tutto suona come deve suonare, ma l’unica cosa che viene da pensare quando il cd finisce è proprio “questo è un bel disco”. I Serpentine ci regalano infatti l’ennesimo album convincente di un inizio 2010 che per il segmento hard rock/AOR si conferma infuocato e di qualità eccelsa.

La tensione non cala mai per tutta la durata del disco, di cui veramente è difficile, se non impossibile, identificare punti deboli. Si parte dalla moderna title-track, seguita da due taglienti lame come Whatever Heartache e Lonely Nights, che precedono la riuscita ballad For The Love Of It All, che divide idealmente a metà il lavoro, dato che dalla quinta traccia in poi si susseguono una dopo l’altra perfette perle AOR. Chiusura affidata alle emozioni della delicata Unbreak My Heart. Insomma, un album che scorre via velocissimo e senza mai annoiare, dominato dalla splendida voce di Mills e da un lavoro chitarristico fuori dal comune. Un plauso particolare al lavoro svolto in fase di mixaggio e produzione: i suoni sono veramente notevoli, tutto è in primo piano pur senza essere mai assoluto protagonista.

Acquisto consigliato ovviamente solo agli amanti del genere, che non resteranno delusi. Qualità dei suoni, qualità del songwriting, qualità dei musicisti, melodie da brivido: qui dentro c’è tutto quello che potete desiderare.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.