Streetlight

Foto

Info

Nazione:Svezia
Attività:dal 2021

Line up

  • Johannes Häger: vocals, guitars
  • Filip Stenlund; guitars
  • John Svensson: keyboards
  • Johan Tjernström: bass
  • Erik Nilsson: drums
Gli Streetlight sono un gruppo di AOR/Melodic Rock svedese. La storia della band inizia nel 2021, quando Erik Tilling, chitarrista e buon amico del cantante Johannes Häger, vede che i suoi eroi d'infanzia Journey stanno registrando un nuovo album. Gli venne la folle idea di inviare un demo alla band e successivamente di scrivere la canzone "Overjoyed". Chiese a Johannes di cantare sul demo e di mixare il brano. Erik riuscì a mettersi in contatto con il cantante dei Journey Arnel Pineda, che ebbe solo buone cose da dire sulla canzone, anche se alla fine non fu utilizzata dalla band.
Erik e Johannes decisero di pubblicare il brano da soli, oltre a co-scrivere e pubblicare una seconda canzone, "Stay", con il nome di Streetlight. Hanno iniziato a inviare le canzoni a diverse etichette, ricevendo l'interesse di svariate label. Alla fine hanno deciso di lavorare con Frontiers Music, non solo perché i Journey hanno la stessa etichetta, ma anche perché, stilisticamente, Frontiers si adatta perfettamente alla musica degli Streetlight. Poco dopo aver firmato con l'etichetta, Erik ha deciso di lasciare il gruppo, per mancanza di disponibilità a dedicarsi completamente alla band. Gli Streetlight sono ora composti dal cantante e chitarrista Johannes, dal chitarrista Filip Stenlund, dal tastierista John Svensson, dal batterista Erik Nilsson e dal bassista Johan Tjernström.
L'album di debutto degli Streetlight s'intitola "Ignition" e viene pubblicato nell'estate 2023 dalla Frontiers Music.

Nota: foto tratta dalla pagina Facebook della band.

Discografia

Copertina 8
Ignition (Frontiers Music / 2023) 

1. HIT THE GROUND / 2. CHUTES AND LADDERS / 3. STAY / 4. LOVE RIOT / 5. CLOSER / 6. CAUGHT UP IN A DREAM / 7. AWAKE / 8. FIRE BURNIN' / 9. OVERJOYED / 10. WORDS FOR MENDING HEARTS ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.