Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2009
Durata:38 min.
Etichetta:This Is Core
Distribuzione:Andromeda

Tracklist

  1. ANOTHER SOLUTION
  2. ONLY U
  3. DARLING DOLL
  4. DESTINATION
  5. UNDER THIS MOON
  6. SIMPLY
  7. BLANK AND ALONE
  8. GOOD SONG
  9. LONDON TIME
  10. WORLD RADIO
  11. I PLAY THE GAME

Line up

  • Giuseppe Russo: vocals, guitars
  • Alex Tolomeo: vocals, guitars, piano
  • Louis Longo: bass
  • Emanuele Russo: drums

Voto medio utenti

Sul finire del 2009 arrivano al debutto gli SKELTERS, quartetto di Catanzaro al limite musicale per quanto riguarda la giustificazione della loro presenza sulle pagine di http://www.metal.it

Infatti questa giovane band è dedita ad un pop rockettino di matrice inglese, quindi per nulla riguardante Nickelback, Daughtry e compagnia bella: piuttosto gli Skelters prendono spunto dagli anni '60, atmosfere rilassate e rarefatte, qualche innesto retrò di elettronica, una produzione low-fi ma ben realizzata, basata su una chitarra a dir poco lontana dalla concezione rock del termine.
Tra movimentazioni vagamente ska ("Destination"), brani più azzeccati e personali ("Darling Doll"), argomentazioni "clashiane" con intermezzi di testo in italiano ("Another Solution") e linee melodiche che rimandano ai Green Day di oggi, alla MTV ("Under This Moon"), "Lux Mundi" scorre via in tranquillità, senza far gridare al miracolo, ma svolge bene il proprio dovere, ovvero intrattenere l'ascoltatore con una musica accattivante, immediata e, per chi apprezza il genere, piacevole.
Produzione e pronuncia sono, in ogni caso, più che accettabili per una band alla prima uscita, mentre il booklet, sebbene un po' scarno e semplice, risulta piuttosto piacevole.

Per il nostro target è un peccato che le velleità hard rock dei nostri, appena accennate nei primi secondi della opener e di "Simply" (probabilmente il brano più maturo ed azzeccato del disco), siano completamente accantonate in luogo delle sonorità pop, ma è palese che gli Skelters abbiano decisamente altre mire.
In ogni caso un disco piacevole e ben realizzato, da raccomandare in questi lidi solamente agli open minded che più open non si può.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.