ITALICUS CARNIFEX, guarda il video della nuova “S.A.R.M.A.T”

Info

Pubblicata il:29 novembre 2023
Fonte:Comunicato Stampa
È disponibile qui sotto il video di “S.A.R.M.A.T”, secondo singolo estratto dal nuovo album di prossima uscita degli Italicus Carnifex. Il disco sarà reperibile dalla prossima primavera in formato CD Digipak e su tutte le piattaforme digitali via Ad Noctem Records.



Le sessioni di registrazione si sono svolte presso i Pri Studio a Bologna, sotto la guida di Roberto Priori (DANGER ZONE, ARTHEMIS, ELLEFSON-SOTO, 883 e molti altri), al quale sono state affidate anche le fasi di mixing e mastering. Il video è stato realizzato dallo team di Unreal Visions.

Potenza, rabbia, ribellione, sono le parole chiave che non possiamo di evitare per descrivere la proposta degli Italicus Carnifex. Un sound potente e diretto, fatto di ritmiche frenetiche e riff taglienti, che raggiunge il suo apice nella dimensione live. Di seguito le parole di Beniamino Maiello, chitarrista della band:

"Il tema trattato è la guerra, da un punto di vista inusuale, quello di un missile potentissimo. Viene costruito ed infuso di emozioni e sentimenti di rivalsa, di giustizia, di vittoria del bene contro il male. Non vede l'ora di fare ciò per cui è stato creato: essere un eroe. Quando però viene lanciato, si accorge di non essere diretto verso malvagie truppe nemiche, ma contro un villaggio popolato da gente comune; non vuole uccidere degli innocenti, ma ormai è tutto inutile. Negli ultimi istanti, si rende conto di non essere stato creato per essere un eroe, ma un mostro. Siamo fermamente convinti che l'unico schieramento sensato riguardo i conflitti armati sia semplicemente contro di essi. Questo è quello in cui crediamo."

Immagine

[Foto fornita nel Comunicato Stampa]

Guarda il video del singolo precedente “Shape of the Herd”:



Ascolta “S.A.R.M.A.T” in streaming qui.

Immagine


ITALICUS CARNIFEX Online:
Facebook | Instagram
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?