COLDBORN, ecco il secondo singolo estratto da "The Unwritten Pages of Death"

Info

Pubblicata il:30 aprile 2024
Fonte:Comunicato Stampa
Emersi dagli aspri campi delle Fiandre (Belgio), i Coldborn sono l'idea e l'impresa solista di Norgaath (attivo anche in Enthroned, Nightbringer e Grimfaug) e propongono un black metal in cui l'atmosfera e la variazione sono fattori chiave.

Dopo il full-length di debutto “Lingering Voidwards”, 8 nuovi inni sono presentati nel secondo album, giustamente intitolato “The Unwritten Pages of Death”. Durante le esibizioni dal vivo Norgaath si concentra esclusivamente sulla voce, coadiuvati da 4 talentuosi membri dal vivo. Questi spettacoli, caratterizzati da diversità e passione, immergono il pubblico nella magia del black metal atmosferico dei Coldborn. Tra le esibizioni degne di nota, la condivisione del palco con artisti acclamati come Watain, Satyricon, Taake, Ancient Rites, Djevel, Ondskapt, Kampfar, Tulus e Hell Militia, solo per citarne alcuni.

Il nuovo album si intitola “The Unwritten Pages of Death” e, man mano che l'album si dipana, si sviluppa la narrazione delle pagine non scritte della morte, ogni brano è un testamento all'inevitabilità dell'oblio. Pur essendo saldamente radicato nel black metal, l'album è pieno di variazioni che vanno da esplosioni veloci a passaggi doom e tutto ciò che sta in mezzo. I riff rendono omaggio alle band iconiche del black metal degli anni '90 che hanno plasmato il genere, ma allo stesso tempo tracciano una propria traiettoria distinta. Per creare un ulteriore strato di atmosfera, le canzoni sono impreziosite da evocative chitarre acustiche e soliste e da sottili synth. Qui sotto il video della nuova 'The Antechamber of Eternal Sleep':



Di seguito invece, la precedente 'Silenced is the Choir of Euphoria':



Tracklist e artwork:

01. Foreboding
02. Silenced is The Choir of Euphoria
03. Cold Void Rife
04. The Antechamber of Eternal Sleep
05. Harps of Death Chiming Reverberant
06. Cornucopia Hungers for More
07. Life’s Aureole No Longer Gleaming
08. A Spectral Dance of Midnight Sorrow


Immagine

[Copryright @Luciana Nedelea | Layout @Norgaath]

LINE-UP:
Norgaath: Guitars, Bass, Keys & Vocals
Menthor: Session Drums & Percussion

Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?