KISS OF DEATH, dopo 18 anni si riforma la storica band pugliese

Info

Pubblicata il:19 giugno 2023
Fonte:Comunicato Stampa
I leccesi Kiss of Death si sono riformati dopo 18 anni!
Hanno già tenuto il loro primo concerto che ha sancito ufficialmente il ritorno sulle scene, i video sono disponibili sul nostro canale Youtube e sui nostri social.

La band è attualmente composta da tre membri storici: Max Serafino (Chitarra e Voce), Dario Congedo (Batteria), Fernando Conte (Basso) e la 'new entry' Marco Manico (Chitarra Solista).

Contatti: Max Serafino – Cell: 328-4145863 / Email: kissofdeath@kissofdeath.it
Link Social:
FB: https://www.facebook.com/kissofdeath.it
Instagram: https://www.instagram.com/kiss_of_death_it/
Youtube: https://www.facebook.com/kissofdeath.it
Soundcloud: https://soundcloud.com/kissofdeath_it

I Kiss Of Death vengono fondati a Lecce nel 1994 da Max Serafino (Chitarra Ritmica e Voce) e permangono nella scena Metal italiana sino al 2004. Le sonorità decisamente dure e taglienti che la band propone incarnano tipicamente un sound "Power Thrash", con influenze che vanno dallo ‘Swedish Death metal’ al ‘Metal Core’. Il loro primo lavoro, realizzato nel Marzo '97 è un demo-tape intitolato ‘LIES’, il quale incontra da subito il favore del pubblico e delle varie riviste specializzate. A distanza di un anno il gruppo produce un nuovo demo-tape dal tiolo UNDISPUTED REALITY’, realizzato nel Giugno '98, composto da cinque nuove canzoni di puro e violento power-thrash. Nel Dicembre del '99 compaiono sulla cd compilation ‘MIGTHY KILLERS’ allegata al mensile 'PSYCHO' come una delle band emergenti in campo nazionale. Finalmente, nel Marzo del 2000, la band pubblica il suo primo cd ufficiale autoprodotto dal titolo ‘STRONGER THAN BEFORE’, un full lenght composto da otto nuovi brani. Dopo l'uscita del cd, la band realizza il suo primo tour italiano superando le 50 date e riscuotendo un buon successo in ogni angolo d'Italia. Tra il 2000 e il 2002, la band va incontro ad alcuni cambi di line up e dopo un periodo di ‘alti e bassi’, raggiunge il suo equilibrio definitivo. Al fianco di Max Serafino e Luigi Greco (Basso), membri storici presenti sin dall’incisione di ‘LIES’, si uniscono Dario Congedo (Batteria) e Marcello Zappatore (Chitarra Ritmica e Solista). Con questa nuova formazione, di notevole spessore tecnico e compositivo, i Kiss of Death pubblicano un nuovo promo cd, dal titolo ‘PROMO 2K2’ che contiene tre canzoni, una nuova dal titolo 'House of Pain' e due estratte dal cd ‘Stronger than Before’: 'Uncontrolled Reaction' e la stessa 'Stronger than Before', completamente rii arrangiate. Dal 2022 al 2004, la band realizza numerosi concerti in tutta la penisola, partecipando anche a rassegne metal d'importanza nazionale come varie edizioni del ‘PLUVIA METALLI DAY’ Festival, la quinta edizione del ‘AGGLUTINATION METAL FESTIVAL’, la prima edizione del ‘THE SOUTHERN FESTIV-HELL’ Festival, la seconda edizione del ‘SALENTO SUMMER FESTIVAL’ e la quarta edizione del ‘LA MOSTRA DEI MOSTRI FESTIVAL’, suonando anche come band di supporto a gruppi di fama internazionale come SEPULTURA, SAXON, SHELTER, RAW POWER, LINEA77, EXTREMA, UNDERTAKERS, NODE, DEATH SS, NECRODEATH, WHITE SKULL, SADIST, OPERA XI, STROMLORD, NATRON. Nell'Ottobre del 2002, partecipano alla terza serata del ROCK TV NIGHT suonando di spalla a Death SS in quello che era il tempio della musica rock in Italia, il ROLLING STONE di Milano. Nella stessa giornata vengono anche invitati anche a condurre il programma televisivo DATA-BASE, in onda sempre sul canale Tv ROCK TV!! Nel Gennaio 2004, la band dà alla luce il suo secondo un Full Lenght dal titolo ‘Inferno INC.’,
registrando presso i 'FEAR STUDIO' di Alfonsine (Ra). Nove nuovi brani di puro Thrash Metal tecnico e violento. L’album incontra immediatamente il favore dei fan e delle riviste specializzate del settore ma tutto ciò, non riesce a contrastare le difficoltà di autoprodursi e di sostentarsi con la sola musica. Dopo qualche mese, la band si scioglie e i suoi membri intraprendono strade diverse. Nel dicembre del 2022, dopo diciotto anni di inattività, una serie di eventi creano i giusti presupposti per una REUNION e Max, Dario e Fernando decidono di ridare vita ai Kiss of Death assoldando un nuovo chitarrista ritmico-solista, Marco Eric Manico, noto in puglia per numerose collaborazioni con svariate band Rock e Metal, ma anche per le sue doti tecniche e la sua professionalità. Con questa nuova formazione i Kiss of Death stanno attualmente riprendendo tutto il vecchio repertorio della band con l’obiettivo di calcare nuovamente la scena Metal italiana ma anche di produrre qualcosa di nuovo.

Immagine

Foto fornita nel comunicato stampa inviato dalla band
Notizia segnalata da Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?