September Mourning: Il destino è nelle nostre mani!

Con Melancholia iniziano le avventure di September, personaggio interpretato da Emily Lazar, che si aggira tra il regno dei vivi e il regno dei morti....ma aspettate, facciamoci raccontare questa storia direttamente da lei!

Ciao Emily, benvenuta tra le pagine di Metal.it. Prima di tutto con chi ho il piacere di parlare, Emily o September?
Eheh...fammi pensare un attimo...ok… Emily! Grazie per l'intervista e per il supporto a questo progetto...
Ti andrebbe innanzitutto di dirci chi è September e qual è la sua missione?
Nella graphic novel, che prende vita sul palco...September è una cacciatrice di anime... è una ragazza a cui a sua volta stava per essere presa la sua anima da un altro cacciatore che però ha scelto di sacrificare i suoi poteri per mantenerla in vita, almeno a metà. September si muove sia nel mondo dei vivi che in quello dei morti. Lei ha il potere di prendere le anime per condurle nell'aldilà oppure di concedere loro un'altra opportunità in un altro corpo.
...i Children of Fate invece?
I Children of Fate sono coloro che prendono le anime, cacciatori appunto... Fate, il destino nelle vesti di "The Dark Man", indica loro chi prendere dal mondo dei vivi... E' anche l'appellativo con cui mi rivolgo ai nostri fans... il messaggio é: Siete voi a determinare il vostro destino con le vostre azioni!
Parlaci un po' degli altri membri della tua band.
Ogni membro ha il nome di un personaggio... così come io interpreto il ruolo di September, loro interpretano i ruoli dei cacciatori di anime Wraith, Riven, Shadou e Twitch. Chris Egert (Guitar/Keys/Programming) è stato sempre presente nella band ed è un ingegnere dell'audio... ci ha molto aiutati quando abbiamo deciso di auto-produrre Melancholia per l'Europa. James Duran (Guitar) è un mio amico ormai da anni e ha scritto molti pezzi dell'album insieme a Chris... Ryan Sunagawa (Bass) si è reso utile nel processo di realizzazione di "Fallen", anche lui è un amico da tempo. Ryan Seaman (Falling in Reverse/Drums) ha partecipato a questo progetto come guest, lo stesso vale per Phil Buckman (Filter/Bass)...
Il sottotitolo dell'album è “The Legend of the Skullfly”. Cosa è o cosa rappresenta The Skullfly?
"The Skullfly" è un emblema posto sul collo di September... un po' come un tatuaggio o qualcosa di simile... ha la forma di una farfalla costituita da due teschi che guardano l'uno verso l'altro e rappresentano i volti della vita e della morte. Nell'atto di prendere un'anima “skullfly” prende vita e vola tra lei e la sua vittima facendo da portale e assorbendo l'anima.
Come è nata l'idea di un progetto multimediale? Melancholia sarebbe lo stesso senza le altre piattaforme?
Ho iniziato a dar forma a questo progetto un paio di anni prima che la band si formasse... Ho lavorato sulla trama e sull'idea nel suo complesso... l'intento è sempre stato quello di combinare musica, teatro, fumetto e narrazione in un modo del tutto innovativo, mai visto prima. Melancholia è nato per questa storia e non sarebbe mai esistito senza.
Soffermandoci sulla musica, ci puoi descrivere la struttura di Melancholia?
L'album incarna le nostre prime canzoni che abbiano realizzato come band più di due anni fa. Ho avuto come la visione di dar vita alla trama e ho voluto usare questo album come una parte di tutto ciò sin dall'inizio. Per anni ho scritto i testi nell'ottica di questa storia e della sua concezione. I brani si sviluppano da questa parole ed emozione e dalla direzione intrapresa dalla storia. Questo album mostra le emozioni delle anime catturate da September... il prossimo lavoro sarà molto più di un concept, seguirà e integrerà molti più particolari della trama.
Qual è il vero volto di September: l'inquitante creatura di “Go for the Throat” oppure l'ammaliante ragazza di “Crimson Skies”? Emily invece in realtà in quale figura si riconosce?
Come ti dicevo, Melancholia è l'insieme dell emozioni delle anime cadute tra le grinfie di September...alcune sono malvagie altre buone...ma lei non fa alcuna distinzione nel prenderle... lei vuole fare le cose per bene. Lei ha empatia per le persone e le loro vite... e questo può provocarle dei cedimenti alle volte. Questa cosa rappresenta molto anche me.
Ho notato che in rete ci sono già delle demo come ad esempio il trailer "Children of Fate". Deduco che c'è già qualcosa di nuovo nell'aria, o mi sbaglio?
Certo! Stiamo lavorando su qualcosa da realizzare con Mtv e i brani che stiamo componendo sono parte di questo progetto. "Children of Fate" sarà una di queste novità.
Vedremo e ascolteremo il live di Melancholia anche in Europa e in Italia?
Si, ci farebbe davvero piacere venire a suonare in Europa!
Abbiamo dei fan davvero fantastici in ogni parte del mondo e vogliamo condividere il nostro mondo con ognuno di loro!
... e se ti dicessi Brian Warner?
Mr Manson...un amico, un'ispirazione, un uomo brillante con cui abbiamo avuto la fortuna di condividere il tour.
E' certamente una persona che rispetto per il suo essere coerente con la sua arte. Qualsiasi cosa faccia.
Grazie per averci concesso un po' del tuo tempo Emily. C'è qualcos'altro che vorresti dire ai nostri lettori?
Siete stati tutti meravigliosi nel supporto di September Mourning, vogliamo che tutto ciò possa prendere vita dalle vostre parti e incontrarvi tutti... Proviamo un grandissimo affetto per tutti voi. Senza di voi tutto ciò non sarebbe stato possibile!
Intervista a cura di Salvatore Sanzio

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?