Burning Brides (Melanie Campbell, bass)

Info

Pazza ragazza americana…Melanie, bassista dei Burning Brides, è una ragazza semplicemente fuori di testa, semplice, esplosiva, molto estroversa e molto simpatica (che non guasta mai), con una voglia matta di vivere …è proprio vero quello che si dice dei texani, dunque…gente che ama la conversazione, ma che parla ad un volume di voce astronomico!

Che significato ha un titolo come ‘Fallen Of The Plastic Empire’?
Si riferisce al tentativo ed alla voglia di non ghettizzarsi, di non lasciarsi inglobare da un Impero finto, come può essere l’attuale società, che mira all’appiattimento dovuto alla cancellazione della personalità, cioè all’alienazione. Oggi nel Mondo moderno sembra che non ci sia più spazio per aver propri pensieri e ragionare con la propria testa…anche nell’industria discografica la cosa è così…io voglio far parte di una Rock’N Roll Band e voglio venire considerata non perché produco soldi, ma per le mie qualità! Bisogna tornare a considerare le qualità umane di una persona, prima di tutto.

Dai The Rolling Stones agli The Stoogies, dai Nirvana ai Sonic Youth…come descriveresti il vostro sound?
Penso che sia perfetto quello che tu hai appena detto. Noi tutti ascoltiamo qualsiasi tipo di musica…Dimitri forse è quello che né è più affamato…i Beatles sono la mia band preferita in assoluto, ma anche Sonic Youth, Black Flag, The Misfits…The Cure…The Stoogies, Black Sabbath…siamo completamente innamorati della musica e cerchiamo di immettere tutte queste influenze nel nostro sound, per vederlo crescere!

Penso che ‘Grall Slipper’ isia la canzone migliore di tutto l’album…un po’ Garage forse…
Grazie! Penso lo stesso anch’io…solo che se mi dici Garage, mi vengono in mente i The Sonics…io invece penso che questa canzone sia più ispirata ai Ramones…’Grall Slipper’ è una canzone divertente, poppeggiante, ma comunque piena di intensità. L’abbiamo scritta pensando a tutto quello che al Mondo può rendere felice…come dire…è il nostro personale tributo alla gioia, alla magia della felicità.

La song ‘Plastic Empire’ presenta un mood piuttosto Heavy Metal…
Non penso che sia una cosa così strana, anzi io sento molto Metal nella nostra musica. Nel nostro EP precedente all’album c’è una song che si chiama ‘Overhead Metal Erection’ ed è una classica Metal song…adoriamo anche la musica Metal, cosa credi!

Sex, Drugs and Rock’N Roll…cosa ne pensi?
Non penso che si possa fare del Rock’N Roll senza sesso o senza droga…ma se vuoi saper la verità, penso che non lo si debba sbandierare in giro…”yeha we’re so bad, wow wow wow, we use drugs wow wow wow”, ma dai! Chi sbandiera queste cose è un’esibizionista…poi se spara sul sesso…chi ti dice che fa sesso di qua e di là, probabilmente è quello che ne fa meno! Devi goderti la vita, non devi essere per forza cattivo o avere una brutta immagine…goditela e basta, divertiti e tieniti le cose per te, hahaha!

Cosa ne pensi del Music ‘Biz?

Deve essere per forza parte di una band, ed una band deve essere parte di esso. Così stanno le cose. Se si hanno abbastanza soldi si può far ascoltare la musica in giro, facendo promozione…una band ne ha bisogno. I Beatles senza il Music ’Biz non avrebbero venduto così tanto e non sarebbero la band di sempre…

State per andare in tour con gli Audioslave. Cosa ti aspetti? Che ne pensi di gente come Chris Cornell o Tom Morello?
Chris Cornell penso che sia uno dei migliori cantanti in circolazione; la sua voce è fantastica! Tom Morello e gli altri ragazzi ex-R.A.T.M. sono degli ottimi musicisti, niente da dire. Se devo essere sincera, non sono mai stata una grandissima fan dei Rage Against The Machine o dei Soundgarden, ma ne ho un grandissimo rispetto e considerazione. Immagino che per noi sia un’ottima opportunità per farci conoscere da un sacco di gente e penso che impareremo molto. C’è solo da imparare da dei grandi del genere.

Che tipo di sposa vorresti bruciare?
“Yeah, Me!” Ho sempre pensato al giorno del mio matrimonio come un avvenimento estremo…facciamolo tra le fiamme! È un mio sogno fin da quando ero bambina…hehehehehheeee…a parte gli scherzi…vediamo…chi si spose troppe volte. Penso che non vada bene!

Ora puoi dire quello che vuoi ai nostri lettori!
Andate dai vostri fratelli più grandi e rubategli tutta la loro collezione dei dischi: ascoltateli e formate una vostra band…perché al giorno d’oggi c’è solo bisogno di grandi bands!

Intervista a cura di Massimo 'Whora' Pirazzoli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?