I Sigh sono una band avantgarde metal/black metal giapponese fondata nel 1990 da Mirai Kawashima. Sono considerati uno dei gruppi più famosi nel campo del metal estremo nipponico.
Dopo aver inciso le demo “Desolation” e “Tragedies” nel 1990 e l’EP “Requiem for the Fools” nel 1992, il gruppo pubblica il primo album “Scorn Defeat” nel 1993 con la casa discografica di Euronymous (ex leader dei Mayhem), la Deathlike Silence Productions. La label cessò di esistere poco dopo la morte di Euronymous e i Sigh passarono sotto la Cacophonous Records con la quale hanno pubblicato il secondo album “Infidel Art”.
I primi album si possono definire un miscuglio di Venom e Celtic Frost con strumenti classici campionati nelle chitarre e parti tratte da film horror. Poi il sound man mano si è allontanato dal black metal degli inizi, diventando avantgarde metal.
Essendo il Giappone un paese prevalentmente buddista l’idea di essere un gruppo satanista non era valido, ma il gruppo comunque ha dichiarato il proprio interesse nei confronti del Mikkyo cioè l’insieme delle credenze occulte che sostengono il conseguimento di forza spirituale attraverso l’intonazione di mantra.