DOSGAMOS, presentano il video della nuova 'Sightseeing'

Info

Pubblicata il:16 dicembre 2022
Fonte:Comunicato Stampa
La band Groove Metal parmense Dosgamos è orgogliosa di rivelare il nuovo video per il brano “Sightseeing”, tratto dal full-length “Wrapped Renaissance” uscito il 2 Dicembre.



Nel video di “Sightseeing”, un uomo coperto dai fogli di quei giornali che diffondono le notizie dettate dai sistemi di potere, assiste impotente allo spettacolo che nessuno di noi vorrebbe vedere. È uno spettacolo che ci ricorda i nostri fallimenti, la sete di potere e il delirio di onnipotenza che pervade la nostra società. Esplosioni nucleari, animali creati in laboratorio, gente affamata, politici corrotti sono i protagonisti di questo triste spettacolo, che ci ricorda il nostro lato più miserabile. Il video, mirabilmente realizzato da Milarevan, recupera la tecnica della giustapposizione vista in video come “Enter Sandman” dei Metallica e ci dona un collage allucinato dei tempi moderni, lasciando uno spiraglio di speranza solo nel finale, il quale siete invitati a scoprire.

Immagine

[Foto fornita nel Comunicato Stampa]

La composizione del nuovo album “Wrapped Renaissance” ha preso spunto da due album pilastri del groove metal, ovvero “Burn My Eyes” e “The More Things Change” dei Machine Head, ma questa influenza è rimasta soltanto un punto d’inizio, da dove i Dosgamos hanno sviluppato il proprio sound, più rivolto a inaspettati cambi di tempo e ritmo, per mantenere alta la tensione. Fondendo questi elementi con uno stile vocale psicotico che ricorda Korn e Slipknot, i Dosgamos creano un’atmosfera soffocante per criticare lo sfruttamento incontrollato del nostro Pianeta e l’oppressione delle nostre esistenze.

“Wrapped Renaissance” è stato registrato, mixato e masterizzato presso gli Audiocore Studio, mentre le batterie sono state registrate presso i RecLab Studio. L’artwork è opera di BlacKD Studio.

Immagine

[Foto fornita nel Comunicato Stampa]
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?