Copertina

Info

Past
Genere:Power Metal
Anno di uscita:1998
Durata:52 min.
Etichetta:AFM Records

Tracklist

  1. OVERTURE
  2. UNTIL WE RISE AGAIN
  3. HOW MANY MILES
  4. SCARLET ROSE
  5. OUT OF CONTROL
  6. VAIN GLORY OPERA
  7. FAIRYTALE
  8. WALK ON FIGHTING
  9. TOMORROW
  10. NO MORE FOOLIN
  11. HYMN (ULTRAVOX COVER)

Line up

  • Tobias Sammet: vocals, bass, keyboards
  • Jens Ludwig: guitars
  • Dirk Sauer: guitars
  • Frank Lindenhall: drums

Voto medio utenti

Inserito il 07 set 2015 alle 09:52

Imho il capolavoro degli Edguy rimane il successivo "Theater of Salvation", ma è indubbio che "Vain Glory Opera" abbia settato una base solida per il successo del progetto Avantasia, pur essendo acerbo, come detto giustamente. Rimango perplesso sulla definizione di "copia sbiadita dei Kiss" ma questo è un altro discorso :D

Inserito il 07 set 2015 alle 11:09

Disco terrificante.

Inserito il 07 set 2015 alle 11:27

All'epoca spacciato come imperdibile. Tutto il "vagamente power" '98-'00 era imperdibile. L'ho ascoltato all'uscita, riascoltato dopo qualche anno ma... niente, non mi piace proprio :( Il successivo Theater of Salvation è un po' meglio ed ammetto di averlo comprato perché "si doveva fare". Rivenduto il mese successivo. Hanno fatto proseliti ma non sono per me.

(Modificato il 07 set 2015 alle 11:28)
Inserito il 07 set 2015 alle 12:20

Tutto il " power" '98-'00 E' imperdibile. Dope, poser ;-)

Inserito il 07 set 2015 alle 17:33

Secondo il mio parere è l'unico vero capolavoro degli Edguy, anzi, per dirla tutta è l'unica creazione degna di nota del buon Sammet, artista eccessivamente sopravvalutato ma, almeno per il sottoscritto, di una noia mortale........

Inserito il 09 set 2015 alle 10:47

Non riesco a digerire nessuno dei parti firmati Avantasia ma questo album degli Edguy è indubbiamente il lavoro meglio riuscito a Sammett. Il successivo Theater of Salvation l'ho trovato dispersivo e pieno di filler. A mio avviso se Tobias Sammett avesse limitato i suoi capricci compositivi ad un unico album Avantasia profondendo le sue energie al progetto Edguy (possibilmente con l'aiuto degli altri 4 membri) forse il percorso della band madre sarebbe stato differente.

Inserito il 09 set 2015 alle 11:35

Non riesco a digerire nessuno dei parti firmati Avantasia ma questo album degli Edguy è indubbiamente il lavoro meglio riuscito a Sammett. Il successivo Theater of Salvation l'ho trovato dispersivo e pieno di filler. A mio avviso se Tobias Sammett avesse limitato i suoi capricci compositivi ad un unico album Avantasia profondendo le sue energie al progetto Edguy (possibilmente con l'aiuto degli altri 4 membri) forse il percorso della band madre sarebbe stato differente. Per me gli Edguy sono stati interessanti fino a Mandrake, poi addio....sono diventati il side project degli Avantasia.

Inserito il 09 set 2015 alle 20:09

Più che il side project, si sono proprio fusi..musicalmente propongono la stessa roba praticamente..

Inserito il 10 set 2015 alle 17:23

STUPENDO. Appena parte l'album mi si accende un sorriso che si spegne solo alla fine. Adoro le melodie e l'atmosfera. La voce di Toby qui è più "sognante" rispetto alle composizioni successive.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.