Copertina SV

Info

Anno di uscita:2005
Durata:137 min.
Etichetta:Earache
Distribuzione:Self

Tracklist

  1. ..OF DIVINITY
  2. IMPULSE
  3. FRACTIONIZED
  4. XENOBIOTIC
  5. REFLECTIONS
  6. IMAGERY
  7. MEMENTO
  8. STRUCTURES
  9. MUTINY
  10. ESSENCE
  11. NEURASTHENIC
  12. TRUTH BEYOND RECOGNITION..
  13. INTRO
  14. A TEMPORAL CALAMITY
  15. OSCILLATED TO INTELLIGENCE
  16. CYBERWAR
  17. INQUISITION ON MORTALITY
  18. LID TO YOUR SOUL
  19. REASONS OF BEING
  20. ATMOSPHERIC HOLOCAUST
  21. PSYCHO-WAVES
  22. A DRIFT…
  23. DRIFTWOOD
  24. THE DROP
  25. UNITE
  26. VIRTUOSITY
  27. THE ART OF SADNESS
  28. LINK
  29. BLIND THE VISION THAT SHATTERS
  30. TO PACIFY
  31. THE DROP
  32. FORLORN…

Line up

  • Ian Campbell: vocals
  • Steven Henry: guitar
  • Robin Milley: guitar
  • Yan Thiel: bass
  • Alexandre Erian: drums

Voto medio utenti

Operazione antologica della Earache, la quale evidentemente considera i canadesi Neuraxis come una formazione di punta della propria scuderia.
Infatti in attesa di pubblicare il loro nuovo album verso fine anno, l’etichetta ha deciso di ristampare in un’unica confezione i tre lavori precedenti della band, nell’ordine “Imagery” (1996), “A passage to forlorn” (2001) e “Truth beyond” (2002). Insieme ai dischi sono state inserite numerose tracce multimediali, portando la durata complessiva ben oltre le due ore di musica.
Proprio riguardo alla musica, i Neuraxis propongono un death/grind molto tecnico ed ipercompresso, sviluppato nel tempo in forma sempre più rifinita con l’aggiunta di qualche aspetto melodico a stemperare la violenza di fondo.
Agli esordi erano sì brutali ma assai acerbi e con suoni molto scarni, meglio sicuramente nel secondo episodio dove già si colgono segnali di maturazione.
Con “Truth beyond” il gruppo dimostra di aver trovato la propria identità, un incrocio di estremismo martellante ed aperture ariose esaltato da una produzione finalmente efficace. I Neuraxis nel loro genere sono certamente un gruppo interessante, che ha posto le basi per una definitiva affermazione probabilmente in arrivo con il prossimo lavoro.
Tenuto conto che non è cosa da tutti ascoltare in sequenza tre lavori di questo genere, la raccolta può servire soltanto a chi si vuole avvicinare ora ai Neuraxis prendendo in blocco il loro materiale completo, visto che i fans ne saranno già in possesso.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.