Copertina 7

Info

Demo
Anno di uscita:2005
Durata:11 min.

Tracklist

  1. BLACK
  2. MAGICO
  3. DECEMBER SUN

Line up

  • Diego K. Pierini: vocals
  • Raffaele Petrucci: guitars
  • Paolo Veneri: guitars
  • Simone Castracani: bass
  • Raffaele Monteriù: drums

Voto medio utenti

Conservo un ottimo ricordo dei Mhorgen, incrociati in occasione del precedente ed autointitolato demo, risalente al 2002. Da allora hanno cambiato un paio di musicisti (per la precisione il cantante ed il bassista), ma non la proposta musicale, che continua a spaziare in lungo ed in largo attraverso proposte e generi diversi, tra il Metal, l'Hard Rock, Grunge, Nu e Gothic...
Il nuovo cantante, Diego K. Pierini, è riuscito ad inserirsi senza traumi nel gruppo marchigiano, non facendo rimpiangere il suo predecessore, Maurizio Manca, il quale sui pezzi di "Mhorgen" si era comunque reso autore di una prova estremamente positiva.
Quello che limita questo nuovo demo è la mancanza di freschezza e di dinamismo, aspetti vincenti in passato ma qui penalizzati più che altro dalla produzione e da un mixaggio che finiscono con l'appiattire i suoni, in particolare quelli della batteria di Raffaele Monteriù.
Ad ogni modo le tre canzoni qui presenti confermano il valore dei Mhorgen. "Black" fa risaltare il lavoro svolto nella costruzione dei brani, nel caso specifico delle linee vocali ben studiate ed articolate. Il secondo brano, "Magico" che si regge su un riff alla Nirvana, ha invece delle linee vocali (il pezzo ha un bel testo in italiano) che non funzionano quanto quelle dell'opener.
Tocca alla conclusiva "December Sun", dove dopo un inizio darkeggiante sfilano via via soluzioni Rock, Gothic e pure un accenno di Growl, lasciare l'impressione migliore e a ribadire il potenziale di una band che deve solo essere messa nelle migliori condizioni per esprimerlo.

Contatti: Email: info@mhorgen.com - Web Site: www.mhorgen.com
Straight Ahead Promotions: www.straightahead.it
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.