Copertina 6

Info

Anno di uscita:2024
Durata:40 min.
Etichetta:Burning V Records

Tracklist

  1. SCREAM BLOOD MARY
  2. SPEED DEMON
  3. NEVER SAY DIE
  4. TIL DEATH DO US PARTY
  5. OUIJA
  6. EL DIABLO
  7. SKATOPIA
  8. BLACK WIDOW
  9. INTO THE DARKNESS
  10. ROCK ANTHEM
  11. N.I.B.

Line up

  • Erica Missey: vocals, drums
  • Jerry Connor: guitar
  • George Ortiz: bass

Voto medio utenti

Mettiamola così … se gli Hellgrimm suonassero dalle nostre parti, cercherei di non perdere l’occasione di assistere ad un loro concerto e lasciarmi coinvolgere dalla forma di viscerale e istintivo hard n’heavy che propongono.
Su disco, in condizioni di ascolto maggiormente “analitico”, appare invece evidente come il trio texano, almeno in questo quinto “Sacrifice”, non riesca del tutto a canalizzare la sua notevole energia in composizioni che sappiano stimolare in maniera decisiva anche la parte più razionale dei gangli sensoriali.
Ciò appurato, non rimane che affidarsi al bel “tiro” di “Scream blood Mary”, alla foga di “Speed demon” (con il drummer Mike Heller, di fama Raven, Control/Resist, Malignancy e Fear Factory, in veste di ospite) e all’anthem "Til death do us party”, perfetto per esaltare l’ugola dalle sfumature Benatar / Jett-esche della brava Erica Missey.
Ouija” esplora soluzioni sonore più oscure e sinistre, fornendo il programma di un’intrigante alternativa espressiva, mentre con il groove ruvido di “El diablo” e la veemenza spasmodica di “Skatopia” si torna a soluzioni musicali più “semplici” e immediate, così come "Black widow”, “Into the darkness” (un po’ “sconclusionato”, invero …) e “Rock anthem” puntano nuovamente sul consolidato espediente dell’inno hard-rock per infiammare il pubblico di riferimento.
Ben due cover dedicate ai Black Sabbath completano la scaletta dell’opera, e se escludiamo le eventuali perplessità insite in una scelta di questo tipo, diciamo che “Never say die” e “N.I.B” (meglio la seconda della prima …) non aggiungono né tolgono nulla di determinante alle peculiarità di “Sacrifice”, un disco complessivamente gradevole, ma in sostanza propedeutico ad una (verosimilmente) travolgente esibizione live degli Hellgrimm.
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.