Copertina 6

Info

Demo
Genere:Black Metal
Anno di uscita:2005
Durata:22 min.

Tracklist

  1. LAND OF SUFFERING
  2. MY LIFE IS YOUR DEFEAT
  3. UNNATURAL REGRESSION
  4. GHOSTS OF MIND
  5. PERPETUAL DECAY 233
  6. LIGHTHOUSE KEEPER
  7. MURDER
  8. ETERNAL DEATH

Line up

  • Massimo Graglia: vocals, drum machine
  • Luca Vertemati: guitars
  • Diego Danelli: bass

Voto medio utenti

Basta guardare la foto del dischetto per capire che i Laeta Mors sono dei grandi appassionati di anni '80, con i loro giubbini di jeans stra-ricoperti di toppe, proprio come si usava negli anni '80.
Il sound prodotto è un misto tra black, death e thrash, rigorosamente senza innovazioni di sorta, suonato in maniera grezza, pur se la band usa una drum machine, la quale però è settata abbastanza bene, in modo che non si senta un suono artificiale.
La produzione è sporca, ruvida, e si intona di certo con la proposta della band. La quale a dir la verità non mi impressiona più di tanto, pur se non si può certo imputare alla band di non impegnarsi o comunque di non avere le idee chiare.
I pezzi sono tutti abbastanza brevi, "Lighthouse Keeper" ha delle tastiere davvero molto evocative, che vanno a cozzare, creando un effetto abbastanza personale, con la grezzissima voce del singer.
Per il resto non siamo dalle parti dell'originalità spinta, ma sono sicuro che non era nemmeno nelle intenzioni della band creare qualcosa al passo coi tempi.
Un dischetto che sicuramente è indirizzato verso quella fetta di pubblico che guarda agli anni '80, e all'inizio dei '90, con malinconia, come ad un'epoca lontana ma ancora ricca di fascino.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.