Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2023
Durata:39 min.
Etichetta:Cianeto Discos

Tracklist

  1. WITCHES’ SERENADE
  2. PHANTOM CHASER
  3. PRIDE OR DUST
  4. UNTIL I COME AGAIN
  5. BELLS
  6. WHEN MIDNIGHT COMES
  7. FINALLY FREE
  8. METAL BLADE
  9. THE THING AT THE CAMP

Line up

  • Francis Lima: bass, vocals
  • Rafael Marco: drums
  • Daniel Limas: guitars

Voto medio utenti

Dopo vari E.P. e singoli, i brasiliani Goaten giungono all'agognato debut intitolato "Midnight Conjuring",
La bio del gruppo li presenta come "influenzati da Judas Priest, Mercyful Fate e Slayer", il che mi ha fatto drizzare le orecchie per bene, ma in realtà di questi 3 gruppi c'è ben poco nella loro proposta musicale. L'iniziale "Witches’ Serenade" è infatti un brano piacevole in stile Ramones più heavy, ma niente a che vedere con la ferocia delle band indicate e anche nei pezzi più veloci come "Until I Come Again" ciò che balza all'orecchio è invero un curioso break melodico e rallentato in mezzo alla canzone che non ti aspetti. I Nostri non scrivono brutti pezzi e alcuni riff non sono neanche tanto male anche se non inventano nulla di nuovo ("Bells, "Metal Blade")" e ogni tanto scadono con pezzi banalotti ("When Midnight Comes"), ma ciò che impedisce al disco di decollare è la mancanza di riff, solos e melodie che realmente ti rimangano in testa e la presenza di un cantato troppo piatto e privo di mordente. L'immaginario lirico-musicale (ben evidenziato dalla copertina che ricorda "Dream Evil" di RJDio) è un viaggio nel mondo horror 80'.
"Midnight Conjuring" è un trampolino di lancio per la band per farsi conoscere, speriamo che proseguano con prodotti più incisivi e magari personali.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.