Copertina 7

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2023
Durata:27 min.
Etichetta:Luminol Records

Tracklist

  1. ONE VOICE UNDER THE STARS
  2. END OF LIGHT
  3. WEARING ME OUT

Line up

  • Luca Padalino: bass
  • Nico Pagliaricci: guitars, keys
  • David Montyel: vocals
  • Marco Severi: drums
  • Francesco Angeli: sax

Voto medio utenti

Sono 27 minuti piuttosto faticosi quelli di “End Of Light”, esordio dei perugini Opsis. Il concept è tratto da un racconto del celebre Isaac Asimov del 1941, incentrato “sugli ultimi momenti che precedono un’eclissi lunare, quando va spegnendosi la luce dell’ultimo sole e comincia a comparire il primo buio”.

Una trama così angosciante si riflette in uno stato di tensione continuo generato dalle armonie spigolose della coppia Padalino/Pagliaricci e dalle melodie sofferte intonate da David Montyel, in un improbabile connubio tra l’epicità dei Therion e la follia dei Magma (“One Voice Under The Stars”).

Gli intrecci chitarristici dell’altrettanto inquieta titletrack rievocano i primi Opeth, mentre nella conclusiva “Wearing Me Out” emerge il sax dell’ospite Francesco Angeli, che conferisce effettivamente un’aura jazz a una proposta di certo non facile.

Sfidante e imprevedibile.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.