Copertina 7

Info

Anno di uscita:2023
Durata:31 min.
Etichetta:independent

Tracklist

  1. TEARING YOUR SOUL APART
  2. HUMAN DECEIT
  3. PARAL
  4. NO REDEMPTION
  5. THE POEM OF LIES
  6. EVERYTHING ENDS
  7. HATEFUL DISCUSSIONS
  8. SALVATION
  9. TERRITORY

Line up

  • Rob: vocals
  • Bisso: bass
  • Teo: guitar
  • Bonzo: drums

Voto medio utenti

Il nuovo, esplosivo album dei mantovani Crowdead vede l'ingresso del nuovo singer Roberto Renoffio che è sicuramente uno dei punti di forza della band col suo growl feroce ed intelligibile che da il meglio di sé nelle vocals abrasive di "Tearing Your Soul Apart”, “Hateful Discussions”, “Paralyzed" ove pare sia addirittura posseduto dalle forze del male che sta combattendo.
Dalle note della bio si capisce che il disco è un viaggio dentro noi stessi fra cadaveri, anime condannate e demoni interiori, un percorso di sofferenza che accompagna ognuno di noi e musicalmente credo che i Nostri siano riusciti bene a rendere l'idea grazie ad un sound corposo, freddo, con accenni industrial, un feroce groove metal dai suoni saturi ed egregiamente mixato negli Audiocore Studio (The Modern Age Slavery, Browbeat, Raw Power per citare alcune bands che vi hanno registrato ). Per chi ama i paragoni potrei citare Machine Head, Fear Factory e i Meshuggah meno caotici come principali influenze ma i Crowdead suonano personali, anche nella riuscitissima cover di "Territory" dei Sepultura.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.