Copertina 7,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2023
Durata:non disponibile
Etichetta:GMR

Tracklist

  1. MARCH OF JUDGMENT (FEAT. JENS MORTENSEN)
  2. WHERE ANGELS DIE 03:15 SHOW LYRICS
  3. R.I.P. (FEAT. DAVID WHITE)
  4. THE SNIPER
  5. POWER TRIP
  6. A WORLD SET ON FIRE
  7. JUDGMENT

Line up

  • Jhonny Bergman: vocals, all instruments

Voto medio utenti

La Svezia sono anni che "bagna il naso" al Regno Unito e agli States per quanto riguarda le nuove band che escono in ogni ambito Metal, dall'estremo al classico hard rock melodico passando dal groove-metal come il caso di questi "Man Machine Industry" che pubblicano il secondo disco di una trilogia iniziata nel 2022 che ha come tema centrale la fine del mondo.
Il nuovo "Eschaton II Judgment Day" ha come punti di forza la varietà del songwriting, passiamo infatti, dopo un breve intro, dal thrash furioso alla Metallica di "Where Angels Die", al thrash meno tirato e più melodico di "Rip" con alla voce David White degli Heathen, passando per composizioni tipicamente hard rock come il primo singolo estratto "The Sniper". Il fondatore J.Bergman, stando alle note del disco, ha composto e suonato tutti i brani facendosi aiutare occasionalmente da altri musicisti in alcune canzoni, Il sound è forte, potente, aggressivo (ma anche melodico ) e trova nei Megadeth ( ascoltate "Powertrip" o "A World Set On Fire") e nei Machine Head i principali punti di riferimento. Questo mini album - o lungo E.P. se preferite - scorre veloce che è un piacere e non ha punti deboli, una vera mazzata metal che accontenterà tutti gli estimatori.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.