Lalu - The Fish Who Wanted To Be King

Copertina 8

Info

Anno di uscita:2023
Durata:54 min.
Etichetta:Frontiers Music

Tracklist

  1. FOREVER DIGITAL
  2. THE FISH WHO WANTED TO BE KING
  3. DEOXYRIBONUCLEIC ACID
  4. IS THAT A LONDON NUMBER
  5. AMNESIA 1916
  6. A REVERSAL OF FORTUNE
  7. THE WONDERING KIND

Line up

  • Damian Wilson: vocals
  • Joop Wolters: guitars, bass
  • Vivien Lalu: keyboards
  • Jelly Cardarelli: drums
  • Matt Daniel: keyboards, organ, piano

Voto medio utenti

Non ci sono gli ospiti del precedente capitolo, ma il progetto Lalu si conferma promettente e ricco di spunti originali.

Confermo anche l’impressione iniziale di sonorità figlie degli Yes (“Forever Digital”), ma più grintose, moderne e muscolari (“The Wondering Kid”), con diversi elementi neo prog di scuola Marillion (“Deoxyribonucleic Acid”), Pendragon (“Is That A London Number?”) e IQ (“Amnesia 1916”).

L’episodio strumentale dalle tinte fusion “A Reversal Of Fortune” evidenzia il talento tastieristico del mastermind francese e fa il paio con la frizzante e più disimpegnata titletrack, con il leggendario Damian Wilson sempre in forma smagliante, nonostante il passare degli anni.

Avanti tutta.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 23 ott 2023 alle 09:10

ho personalmente stretto la mano a Damian Wilson nel 2001, ma allora non sapevo nulla di lui... ero nelle Marche in vacanza con i miei genitori e a Jesi era prevista un'esibizione di Rick Wakeman con la sua nuova band di cui Damian era frontman (e che frontman!)... quel concerto mi ha cambiato la vita

Inserito il 23 ott 2023 alle 08:23

Ascoltato più volte, questo disco è delizioso, e Damian Wilson si conferma nella top 3 dei miei cantanti rock/metal preferiti, che voce...

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.