Copertina SV

Info

Anno di uscita:2023
Durata:67 min.
Etichetta:SPV/ Steamhammer

Tracklist

  1. THE KING WILL COME
  2. WARRIOR
  3. THROW DOWN THE SWORD
  4. ROCK N' ROLL WIDOW
  5. BALLAD OF THE BEACON
  6. BABY WHAT DO YOU WANT ME TO DO
  7. THE PILGRIM
  8. BLOWIN' FREE
  9. JAILBAIT
  10. LADY WHISKEY
  11. PHOENIX

Line up

  • Andy Powell: guitars, vocals
  • Mark Abrahams: guitars
  • Bob Skeat: bass
  • Mike Truscott: drums

Voto medio utenti

Una domanda mi sorge spontanea, ha senso pubblicare un disco del genere?
Adesso vi spiego il motivo di tale quesito, dopo l’idea geniale di riregistrare classici veri o presunti da parte delle band, ora è scattata l’ideona di riregistrare anche i live album!
In un’epoca dove veniamo sommersi da troppa musica con un mercato saturo, dove di dischi se ne vendono sempre meno perché i giovani si dedicano più allo streaming o allo scaricamento selvaggio, io certe operazioni commerciali non le capisco.
Con tutto il rispetto per i seminali Wishbone Ash, ma non so quale sia la reale utilità di celebrare il cinquantenario di un disco dal vivo riregistrandolo paro paro con la line up odierna.
Non sarebbe forse stato meglio ristamparlo o forse fare altro? Per carità i pezzi hanno la loro nobiltà, si parte dal terzetto iniziale estratto dal mitico “Argus” alla blues “Baby what do you want me to do” alla bella strumentale “The pilgrim”, ma questo album live finirà a ingrossare la fila delle uscite che prenderanno polvere sugli scaffali o presto o tardi finiranno nel cestone delle offerte speciali “imperdibili”.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.