Copertina 6,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2023
Durata:39 min.
Etichetta:Osmose Productions

Tracklist

  1. INFERI OSTIUM
  2. VOX DIABOLI
  3. L'UNIQUE MERVEILLE
  4. AU BORD DU GOUFFRE
  5. CRéPUSCULE DORé
  6. TESTAMENT DE L'HUMANITé
  7. MORT, MARCHE AVEC MOI

Line up

  • Maximilien B.: bass
  • IX: drums
  • V. Orias A.: guitars, keyboards
  • Vicomte Vampyr Arkames: vocals

Voto medio utenti

Il secondo lavoro dei Diablation ne conferma pregi e difetti: black metal tirato, formalmente perfetto, suonato con perizia e con una produzione molto pulita, propensione verso la magniloquenza e l'approccio sinfonico, ma, anche, una certa monotonia di fondo che rende i brani più o meno tutti uguali e con poche idee davvero di spessore.
Tutto quello che raccontavo del loro esordio, può essere, quindi, ripetuto, più o meno pedissequamente, per questo "Par Le Feu", album che segna l'ingresso dei nostri nel roster della prestigiosa Osmose Records, ma che non da evidenza di quei miglioramenti che mi ero augurato per questi francesi.
In un mercato saturo come quello attuale, un album "normale" come questo passa inosservato, e, sebbene l'impegno del gruppo sia indiscutibile, così come la sua passione, la possibilità di emergere davvero inesistente anche se, occorre comunque sottolinearlo, in giro c'è tanto di peggio ed un ascolto a "Par Le Feu" si può comunque darlo senza rimpianti.
Anzi, a livello personale, io un rimpianto ce l'ho: perché tutti i brani non sono al livello della conclusiva "Mort, Marche avec Moi", che è una sorta di gioiello, di oltre 14 minuti, in mezzo al deserto?
Ai posteri l'ardua sentenza...
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.