Copertina 7

Info

Anno di uscita:2023
Durata:37 min.
Etichetta:Minotauro Records

Tracklist

  1. HOW CAN YOU DIE?
  2. ANGER
  3. BRAIN FOG
  4. GAMING DISORDER
  5. DAYDREAMING
  6. 21ST CENTURY SCHIZOID MAN
  7. COMET
  8. WE ARE DIGITAL
  9. HIKIKOMORI

Line up

  • Slava Antonenko: vocals
  • Michael Pahalen: guitars
  • Dr. Schafausen: bass, vocals
  • Anatole Lyssenko: drums

Voto medio utenti

Una delle più interessanti incarnazioni di quel bassista e musicista poliedrico che è Sergio Pagnacco (Vanexa, Labyrinth, ecc. ecc.) è proprio questa creatura in cui il nostro eroe assume le vesti del Dr. Schafausen, e si vota ad un metal molto contaminato, tra il metalcore ed altre suggestioni ansiogene, con l'intento più o meno dichiarato di disturbare, di attirare l'attenzione in modo sgarbato e obliiquo. Accompagnato da un comparto grafico di tutto rispetto, quindi, esce in questo giorni il secondo full length, a titolo "How Can You Die?", che ci propone la summa dello Schafausen-pensiero. Per riuscire a capire e a fruire correttamente di questo album, però, servono pochi paraorecchie ed una mentalità pronta alla sorpresa e alla contaminazione: qui si passa in scioltezza dalla violenza della title track, alle atmosfere quasi lounge-EBM di "Daydreaming", il tutto però sempre in una salsa industriale e malata, come un libro di Chuck Pahlaniuk. Un album che non sarebbe lo stesso senza i musicisti che lo hanno creato, con un plauso alla voce di Slava Antonenko, dallo screaming dilaniante.

A voi la decisione finale; io l'ho trovato un ottimo esercizio di sperimentazione in chiave moderna da parte di un musicista in continua evoluzione.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.